|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
*Roma* Ibook G3 500Mhz
Vendo per conto di un amico un Ibook G3 bianco PCC 500 mhz.
320MB ram 15giga HD lettore cd ![]() E' tenuto con condizioni perfette. Visto personalmente, non ha bad pixel, nessun problema con la scheda logica, nessun click&clak nell'hard disk. La batteria stima ancora 2.30h Completo di tutti gli accessori originali: confezione, manuali, cd, cavo, alimentatore yoyo, ed anche gli adesivi con la mela, ancora incelofanati. Preferenza scambio a mano, in casi estremi valuta spedizione con pagamento tramite bonifico bancario. prezzo: 500 euro intrattabili. Le offerte in ribasso non verranno calcolate In vendita anche su altri canali.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Interessato ma da qunato visto e' la valutazione di un 663/700Mhz... con dvd...
In ogni caso lunedi' ci vediamo a Roma. Pero' fammi sapere quanto prima, non e' un'offerta al ribasso anzi oserei dire che e' un'ottima offerta... scusa la domanda ma la ram e' DDR Pc2100 vero? Ultima modifica di Dr Frankenstain : 21-11-2004 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
interessato
edit: rettifico, credevo avesse il lettore dvd. Cmq sia, per curiosità, hai dovuto mai sostituire la scheda logica?
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum Ultima modifica di Dottor Brè : 18-11-2004 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il portatile non è mio, e mi è stato esplicitamente detto che non scende sotto i 500 euro.
Per quanto riguarda le valutazioni dei Mac, prendi tutto con le pinze. Purtroppo queste non tengono conto di alcune variabili (come ad esempio lo stato della batteria, le condizioni generali del prodotto, la presenza o meno di accessori originali etc), che alla fine sono determinanti sul prezzo finale.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per carita' il ragionamento e' ovvio e chairo difatti credo la mia sia un'ottima offerta. Che e' fatta proprio in base a queste varianti. In caso cmq puoi chiedere e farmi sapere cosi' in caso lunedi' ci si vede pure... Io verrei nella zona Universitaria 8 dato che per ora li' so arrivare ehehe) Ciao e grazie P.s. calcolando il change a mano e la comodita' credo si possa fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
(tutti dottori qui
![]() @dottor bre: no, non ne ha mai avuto bisogno. Sebbene la campagna riparazione schede logiche abbia coinvolto praticamente tutti gli Ibook in commercio, questo non ne ha mai avuto bisogno. E leggendo sui forum, credo che si ha tempo fino a dicembre per sostuirla gratuitamente. (Ricordati che anche le alcune schede sostituite hanno continuato ad avere difetti). @Dr Frankestain: per il prezzo, mi spiace, ma non sono autorizzato a scendere. Il mio amico ha messo annunci un pò su tutti forum, credo che a quel prezzo non abbia difficoltà di vendita.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi date un link per comprendere il problema della skeda logica?
oppure mi dite di cosa si tratta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per il link, ma non che si amolto rassicurante il fatto che tutti hanno il problema e che questo non lo abbia ancora avuto... quasi stesse aspettando me... ![]() ![]() Mmm beh vedo un po' e ti faccio sapere. grazie cmq P.s. scusa ma questo Ibook rientra porpio tra quelli dell'annata sfortunata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come già detto, TUTTI gli Ibook in commercio sono stati segnalati.
Per mia correttezza l'ho dovuto segnalare. Ma allo stesso tempo, sottolineo che sebbene segnalato, non ha quei difetti che prevedono la sostituzione da parte di apple (vedi monitor difettoso, immagini poco nitide). Giustamente puoi dire, "può capitare proprio ora" ma permettimi di ribattere che " se non è accaduto fino'ora..." Aggiorno: sono appena entrato in trattativa con una persona fuori da questo forum.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua serieta' era indiscussa... a dopo Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ovviamente se non ha presentato i problemi fino ad ora, può anche non presentarli mai... PERò è stato mai collegato ad un monitor oppure proiettore oppure televisore? Spesso il problema si presenta dopo aver fatto questo e mai prima. In ogni caso, il tuo amico chiede troppo. E' un prezzo da ebay.it per ibook g3 600MHz con almeno lettore dvd... anche perché senza non c'è modo di vedere un film in dvd. Anche usando un dvdrom in firewire, l'Apple DVD Player non parte... si può usare solo videolan e va a scatti. Ti scrivo questo per un semplice motivo: se riesci a vendere questo ibook a 500 euro, allora mi metto a vendere l'ibook g3 500MHz, 64+512 MB ram, 10GB, cdrom, iskin, cavo RGB Apple, imballi originali etc della mia compagna a 650 euro e nessuno deve giudicare male il fatto di venderlo sopra la sua effettiva valutazione. Le leggi del mercato... giusto? Ci fai sapere allora se venduto a 500 euro e dove? Grazie!
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI Ultima modifica di ioan : 18-11-2004 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si vede che il tuo ibook è la primissima serie uscita, e come credo tu ben sappia, dopo TUTTI gli ibook sono stati segnalati.
è stato collegato più volte ad un monitor esterno, mai nessun problema. A me non interessa a quanto puoi vendere l'ibook della tua compagna, e non credo questa sia la sede opportuna per fare queste considerazioni. Legge del mercato, giusto, infatti chi vuole se lo prende a 500, se il prezzo non gli va, se ne può cercare sempre un altro (ammesso che si trovino in queste condizioni). altra cosa: i 256MB aggiuntivi è ram è quella certificata Apple (che costa un pò di più rispetto alle altre) Ibook sempre disponibile, a 500 euro.
Ho concluso ottimi affari con gli amici: Gilthas-Mantes-Eros75-Serita-Sariddi-Savethebest-BloodFlowers-Stoppy-Dottor Brè-Sleepteck-Donda ![]() Ultima modifica di Cippo Cippo : 19-11-2004 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dopo averlo collegato a monitor esterni non ha presentato problemi, probabilmente non presenterà mai. MA avendo un numero di serie segnalato come possibile faulty, questo dovrebbe abbassare il prezzo (nel mercato normale almeno). La certificazione Apple non vuol dire niente altro che funziona questa ram con il computer in questione. Ma tutti sanno che quella serie di iBook non aveva problemi di ram. Se il bando di ram fosse da 512, cosa chiederesti? 1000 euro? A te non interessa, cosa faccio dell'ibook di mia compagna (come hai scritto sopra). A me invece interessa cosa farai tu... Perché se riesci a venderlo a 500 euro, vorrei sapere dove ed a chi... così magari dopo seguo la tua stessa strada. Il mio è un vero interesse. Se ce la fai a vendere questo ibook sopra il suo valore reale, vuol dire che anche io dopo, potrò vendere il mio ad un prezzo vantaggioso per me. Il problema è dove? A me viene in mente solo ebay, ma anche lì, non è come una volta. Altrimenti, in tutti gli altri forum: macexchange, italiamac, macusato... è molto difficile. In questo forum anche... Non so... Vedo cosa fai tu e poi decido. In ogni caso, se lo vendi, per favore, posta il dove e come. Mi interessa. Grazie!
![]() |
![]() |
#15 | |||||||
Senior Member
|
Ma il regolamento allora che esiste a fare?
"postare solo se interessati all'acquisto" Le tue considerazioni potevano essere fatte benissimo in pvt, dato che esulano un possibile interesse. Ma sorvoliamo. Quote:
Quote:
Sottolineo, Apple non ha un normale mercato come il mondo PC, e credo anche questa cosa non ti sia nuova. Quote:
Rispondo con un tuo post: Quote:
Quote:
è buona regola non sporcare i 3D con richieste non attinenti. Quote:
Quote:
TI saluto, ioan.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
1) In effetti, la ram in vendita è a 15 euro NON a 30 euro, come fanno tanti (solo perché Apple)
2) Posto perché sono realmente interessato alla tua compravendita. 3) Non sono affatto sarcastico. Ma realmente interessato (te lo dico per la seconda volta per chiarezza estrema). 4) Vorrei capire le vie di vendita di questo ibook a 500 euro. Da nessunissima parte (macexchange, macusato, italiamac, lo stesso ebay - in asta o compralo subito) viene valutato a 500 euro - quindi il regolamento vale o no in questo caso? Il prezzo più basso sulla rete meno l'iva? 5) E' inutile che mi saluti... se c'è qualcosa che non ti piace in quello che scrivo, segnalalo ad un moderatore, no? Spiegami anche, per favore, perché ti incazzi, se uno ti dice qualcosa che non ti piace? L'ibook in vendita è per conto di un amico. Lui chiede 500 euro. Uno ti dice, che è interessato a capire se ce la fai a venderlo (per conto suo) a quel prezzo, chiaramente fuori la valutazione (non dico media, ma più alta della rete) , per poi fare altrettanto... Cosa fui? Lo aggredisci? Mi devi dire grazie per gli UP che ti ho regalato invece... Comunque, se vuoi andiamo avanti a discuttere. Altrimenti, ci sono i moderatori, se pensi che c'è qualcosa che non va. Sono disposto ad obbedire ai moderatori... ma non capisco, cosa ti fa incazzare. Potresti dire: il mio amico chiede questa cifra. Boh... PS Non ti ho scritto in pvt, proprio per mettere in pubblico l'educazione delle risposte del tuo personaggio nel forum... Beh... è un forum questo... o sbaglio? ![]()
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI Ultima modifica di ioan : 19-11-2004 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
se puo essere utile io ho venduto un ibook in passato
e personalmente ho faticato a vendere un g3 800 perfetto con batteria 5 ore ancora... 256 mb hd 30 gb, 32 mb vram e lettore combo. alla fine lho venduto a 600 euro ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vabbe' alla prox.. Io cmq lascio troppo caro per em da quanto visto in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.