|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Disconnessione sistematica
Ho installato un modem adsl usb in un pc con W 98 e dopo l'attivazione della linea tutto sembra andare bene....e invece no, la linea cade ogni 3 o 4 minuti senza che arrivi alcuna chiamata.
La presa è la principale che è stata derivata da uno split montato per necessità (trattasi di impanto con centralino telefonico). Sono consapevole che i motivi possano essere molteplici...ma qualcuno potrebbe darmi qualche indizio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Indizio ? ti do il colpevole se vuoi: il modem Usb ! Io sono impazzito oltre un anno con continue disconnessioni inspiegabili dopo aver provato di tutto (filtri, sistema operativo, collegamenti vari a tutte le prese derivate e non..), comprese (inutili..) telefonate all'assistenza.
Sai come ho risolto ? Modem Ethernet D-Link DSL 300T aggiornato all'ultimo firmware. Mai più disconnesso ! ![]() ![]() P.s. prima avevo un modem U.S. Robotics USR8500 usb pagato ben 179 euri, nn un anonimo modem ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Risposta
Ma come è possibile...possiedo il modem fornito dalla Telecom (Alice adsl)....come fanno a dare questi pacchi???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Re: Risposta
Quote:
![]() Prova a contattare la Telecom e richiedere il cambio con un modem ethernet che sono enormemente più stabili, nn necessitano di drivers o di alimentazione direttamente dalla porta usb ecc ecc. L'unica controindicazione è che devi avere una porta ethernet sul pc che sarà sempre occupata dal modem. Per il resto, ripeto, da quando uso il modem ethernet . chissà perchè, non mi si disconnette più ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
|
Re: Risposta
Quote:
Ma che cosa è un fastrate USB 100? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.