Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 14:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1116/index.html

Nonostante la crescente diffusione di processori Socket 939, quello delle piattaforme Socket 754 rimane al momento il mercato più interessante per i produttori taiwanesi specializzati in soluzioni AMD Athlon 64. Provate 3 schede basate su chipset nForce 3 250GB, prodotte da Asus, EPoX e MSI

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:40   #2
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Corsini illuminaci: quando sarà fisponibile la abit nf8?
E' stata presentata il mese scorso ma di test nemmeno l'ombra
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:41   #3
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
le prestazioni velocistiche del 754 che risulta molto vicino ( specie nei modelli + economici) al 939, segno che il Dual Channel non è così fondamentale, fanno di questi prodotti sicuramente un upgrade appetibile anche per chi non vuole spendere un patrimonio.

Lo stesso Sempron 3100+ ( senza le istruzioni a 64bit di cui possiamofare tranquillamente a -) si è dimostrata un validoi processore.
E con meno di 250Euro posso portarmi a casa scheda madre+cpu...

speriamo in ulteriori tagli a venire
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:50   #4
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
cioè ho letto bene?epox e asus integrano controller raid 5 on board?????
se è davvero così ci faccio più che un pensierino...
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:04   #5
lozana
Senior Member

L'Avatar di lozana

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Le tre marche differenti hanno prestazioni molto simili... mi convinco sempre di più che alla fine quello che più conta per la scelta finale sia il prezzo...
lozana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:08   #6
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Corsini illuminaci: quando sarà fisponibile la abit nf8?
E' stata presentata il mese scorso ma di test nemmeno l'ombra
Ciao,
la scorsa settimana sono stato a Taiwan per un giro tra produttori, tra i quali ho incontrato anche Abit. Mi hanno mostrato quella scheda, che dovrebbe essere finalmente commercializzata a breve.
Sono in ritardo, per loro stessa ammissione, con nForce 3; la cosa interessante, comunque, è che hanno prototipi quasi finali di schede madri nForce 4.
Old 16-11-2004, 15:18   #7
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Bella rece! Peccato per la mancanza della DFI... mi sarebbe piaciuto vedere il mio nuovo acquisto in questo round up... dai pareri del forum cmq credo di aver comprato un'ottima mobo. Una domanda a cui non mi sono dato risposta... il firewall opera con qualsiasi tipo di connessione (modem o ADSL su modem USB) o solo tramite LAN?
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:20   #8
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Ciao Paolo, già che posti un pò ti chiedo anche io qualcosa...

Molto interessante il mini-roundup che hai appena completato, ma come mai mancano nella comparaizone prodotti del calibro di Gigabyte e DFI? Anche loro hanno delle ottime soluzioni, se non addirittura migliori nel caso di DFI, 754 basate su nForce3 250Gb.

Beh, poi io sono di parte perchè al momento sto allungando le mie manine su una MSI oppure su una DFI, e mi sareppe piaciuto vederle entrambe in uno stesso test su HWUpgrade (mi fido molto più dei vostri giudizi e result che di quello che partoriscono testate - a volte vendute - quali Tom's e Anand).

Peccato, però complimenti per il lavoro svolto.

Carlo.
Old 16-11-2004, 15:22   #9
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Bella rece! Peccato per la mancanza della DFI... mi sarebbe piaciuto vedere il mio nuovo acquisto in questo round up... dai pareri del forum cmq credo di aver comprato un'ottima mobo. Una domanda a cui non mi sono dato risposta... il firewall opera con qualsiasi tipo di connessione (modem o ADSL su modem USB) o solo tramite LAN?
Ciao, sono completamente d'accordo con te, ed anche io, da quel che si legge in giro, sono convinto che DFI fosse un prodotto come questi, se non addirittura superiore in certi punti specifici (i voltaggi su tutti).

Volevo chiederti una cosa, ma rispondimi pure in PVT, dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?!? Io sono di Milano ma bazzico spesso per Meda, per cui Como non sarebbe nemmeno distante...
Old 16-11-2004, 15:27   #10
Paolo Corsini
Amministratore

DFI: ho incontrato anche questo produttore la scorsa settimana a Taiwan, idem per Gigabyte che avete richiesto. Ci sono stati alcuni problemi, negli scorsi mesi, ad avere loro prodotti in prova ma assicuro che sono stati completamente risolti e che da ora in avanti avremo anche questi produttori, e non solo loro, stabilmente recensiti su queste pagine.

A onor del vero, abbiamo un po' trascurato il segmento delle schede madri negli ultimi mesi, per vari motivi. Questo è il primo di una serie di articoli su schede madri e sistemi barebone che contiamo di rilasciare nelle prossime settimane.
Old 16-11-2004, 15:32   #11
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
A onor del vero, abbiamo un po' trascurato il segmento delle schede madri negli ultimi mesi, per vari motivi. Questo è il primo di una serie di articoli su schede madri e sistemi barebone che contiamo di rilasciare nelle prossime settimane.

ottimo...
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:32   #12
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
DFI: ho incontrato anche questo produttore la scorsa settimana a Taiwan, idem per Gigabyte che avete richiesto. Ci sono stati alcuni problemi, negli scorsi mesi, ad avere loro prodotti in prova ma assicuro che sono stati completamente risolti e che da ora in avanti avremo anche questi produttori, e non solo loro, stabilmente recensiti su queste pagine.

Allora che dire se non "eccellenti" come al solito?!?

Davvero, poi immaginarti che vai a rompere le scatole ai PR di tutte le società a Taiwan per richiedere loro prodotti da recensire e pubblicizzare in Italia (ormai credo che HWUpgrade stia diventando una testata di riferimento in questo campo, in Italia probabilmente la migliore - o almeno per me lo è - ) mi fa cappottare di risate... Però alla fine raggiungi l'obiettivo prefissato...

Cmq allora resto in attesa delle altre prove, e se per allora avrò già comperato pazienza, mi gusterò il confronto tra ciò che ho scelto ed il resto.

Carlo.
Old 16-11-2004, 15:39   #13
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Ho scoperto DFI da poco e sono davvero soddisfatto del nuovo acquisto! Nessun problema, ne in fase d'installazione, ne di configurazione... soldi spesi bene! E sono contento che in futuro potremo leggere su queste pagine recensioni dei loro prodotti.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:04   #14
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Thx Corsini, magari pubblicherete fra poco una 2° parte con le prove di abit, dfi, gigabyte per accontentare tutti
Ottimo lavoro
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:09   #15
Ayreon
Member

L'Avatar di Ayreon

Iscritto dal: Apr 2004
Belle queste tre Motherboard...anche se io preferirei di gran lunga la GIGABYTE K8NSPro...non ha nulla da invidiare a tutte e tre le schede..l'avrei messa come best choice
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:26   #16
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Vorrei tanto sapere quale mobo attuale non ha problemi di layout spesso certe soluzioni hanno veramente dell'irrazionale......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:40   #17
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Allora che dire se non "eccellenti" come al solito?!?

Davvero, poi immaginarti che vai a rompere le scatole ai PR di tutte le società a Taiwan per richiedere loro prodotti da recensire e pubblicizzare in Italia (ormai credo che HWUpgrade stia diventando una testata di riferimento in questo campo, in Italia probabilmente la migliore - o almeno per me lo è - ) mi fa cappottare di risate... Però alla fine raggiungi l'obiettivo prefissato...
Ciao,
diciamo che la settimana a Taiwan non è stata con l'obiettivo "vengo a trovarvi, datemi i sample".
Credimi, non c'è bisogno di questo. Però incontrare le persone "face to face", sul lavoro, è importante sempre e lo è ovviamente anche in questo settore. Il poterlo fare lontano dal rumore e dal caos tipici di una fiera (Cebit o Computex poco importa) aiuta moltissimo.
Old 16-11-2004, 16:53   #18
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Ciao,
diciamo che la settimana a Taiwan non è stata con l'obiettivo "vengo a trovarvi, datemi i sample".
Credimi, non c'è bisogno di questo. Però incontrare le persone "face to face", sul lavoro, è importante sempre e lo è ovviamente anche in questo settore. Il poterlo fare lontano dal rumore e dal caos tipici di una fiera (Cebit o Computex poco importa) aiuta moltissimo.

Non faccio fatica a crederci, anzi, è per tutti così...

Per quello che avevo con tanto piacere partecipato all'iniziativa che ci permetteva di scrvervi una bozza di recensione per collaborare, anche saltuariamente, con voi, peccato che alla fine non si sia saputo più nulla (io, ovviamente )...
Old 16-11-2004, 17:49   #19
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
complimenti x la rece ottima come sempre..
concordo anche sul fatto di mettere l'MSI come best choice.. con quel layout "strano" hanno fatto qualcosa di diverso almeno!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 22:05   #20
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Nel pannello delle connessioni posteriori trovano posto parecchi elementi; 4 porte USB, 1 connettore Firewire, 2 porte PS/2 per scheda video e mouse, 1 porta seriale e 1 parallela, i jack per le connessioni audio analogiche a 7.1 canali e, infine, connettori di output digitale in formato coassiale e ottico.

hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP