|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
SVCHOST e risorse
Allora...ho installato due mesi fa un Windows xp Home con SP2.
Tutto ok...rulla da dio (e ci macherebbe con la configurazione che ho) però in due mesi sono successe due cose un attimino "strane": La prima per ordine di importanza, e quella di cui vorrei avere un parere,è che il processi Svchost sono diventati 6....un po troppi....eppoi occupano una ram esagerata..uno solo occupa 16.700 e rotti KB..in luogo a una molto minore quantità all'epoca della installazione... Ora...io non so,francamente,a cosa servano i servizi svchost...però vorrrei capire perchè col passare del tempo,occupano più risorse...e soprattutto se si puo evitre questo "espandere"delle richieste di questi servizi... So che chiedo molto ......sappiate che sto cercando di studiare ma le risorse(soprattutto in tialiano)soomolto misere. ciauZZZZZZ
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.
In questo momento ho 6 processi con questo nome attivi di cui 1 occupa ben 24Mb di ram. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
A me sono 7 e il più grande occupa 24 MB di RAM
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Grande Psiche,grazie infinite per la spiegazione!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.