Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 17:45   #1
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Portatile di compromesso?

Salve a tutti sto cercando di orientarmi tra la selva di portatili disponibili ma è un ambiente (al contrario dell'hw per desktop) a me estraneo, so cosa vorrei ma non conosco la corrispondenza con marche e modelli, mi aiutate?
La cosa principale è che mi serve un portatile leggerino, intorno ai 2 kg, ma non piccolissimo visto che dovrà essere usato a lungo per certi periodi come desktop replacement, non mi interessa tanto la durata delle batterie, un po' di forza bruta mi farebbe comodo, direi athlon64, una scheda video prestante (no integrata), un buon monitor, fondamentale una buona qualità costruttiva (niente risparmio sulle plastiche), le esigenze estetiche sono assolutamente in secondo piano.
In sostanza quello che sto cercando è un quasi desktop replacement che però pesi poco, e intendo poco anche la borsa e l'alimentatore, quindi 2kg di portatile + il meno possibile per il resto, c'è la macchina che sto cercando?
Grazie in anticipo
Old 13-11-2004, 17:48   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Portatile di compromesso?

Quote:
Originariamente inviato da Utik
Salve a tutti sto cercando di orientarmi tra la selva di portatili disponibili ma è un ambiente (al contrario dell'hw per desktop) a me estraneo, so cosa vorrei ma non conosco la corrispondenza con marche e modelli, mi aiutate?
La cosa principale è che mi serve un portatile leggerino, intorno ai 2 kg, ma non piccolissimo visto che dovrà essere usato a lungo per certi periodi come desktop replacement, non mi interessa tanto la durata delle batterie, un po' di forza bruta mi farebbe comodo, direi athlon64, una scheda video prestante (no integrata), un buon monitor, fondamentale una buona qualità costruttiva (niente risparmio sulle plastiche), le esigenze estetiche sono assolutamente in secondo piano.
In sostanza quello che sto cercando è un quasi desktop replacement che però pesi poco, e intendo poco anche la borsa e l'alimentatore, quindi 2kg di portatile + il meno possibile per il resto, c'è la macchina che sto cercando?
Grazie in anticipo

stai cercando un portatile che non esiste e non esisterà mai.

2 chili di peso con
athlon 64
scheda video dedicata
e monitor grande
per fare da desktop replacement

non esiste.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:50   #3
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Non grande, normale!!
Intendevo non piccolissimo nel senso che non deve essere un thin and light con schermo da 10, mi accontenterei benissimo di un 13 (in giro vedo dei 15).
Per fare da desktop replacement intendo che deve essere comodo come tastiera da usare a lungo e portarselo dietro nei lan party, solo che sarà in comproprietà con mia madre che fa fatica a portare pesi.
Old 13-11-2004, 18:19   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Non grande, normale!!
Intendevo non piccolissimo nel senso che non deve essere un thin and light con schermo da 10, mi accontenterei benissimo di un 13 (in giro vedo dei 15).
Per fare da desktop replacement intendo che deve essere comodo come tastiera da usare a lungo e portarselo dietro nei lan party, solo che sarà in comproprietà con mia madre che fa fatica a portare pesi.

non esiste.
ne da 12, ne da 13, ne da 14.
il minimo per avere un a64 e una vga dedicata è un 15, magari wide, che pesa oltre 3 chili.
a meno non vi è nulla.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 13-11-2004, 18:23   #5
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Per un centrino è lo stesso discorso? E' la vga dedicata che mi frega?
Old 13-11-2004, 18:24   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

Per un centrino è lo stesso discorso? E' la vga dedicata che mi frega?

nel caso dell'a64 non esiste niente sotto i 15 pollici, vga integrata o dedicata che sia.
nel caso del centrino i portatili esistono anche da 8 pollici di schermo, ma quello più piccolo con vga dedicata è il sony vaio s1xp, schermo da 13.3", centrino 1.6, vga radeon9700 da 64 mega, 2500 euro.
Old 13-11-2004, 18:47   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
[ot-spam]

Quote:
Originariamente inviato da riaw
... 2500 euro.

urk, gli è preso un colpo... è svenuto! Certe notizie vanno date con un po' pù di tatto
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 18:51   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: [ot-spam]

Quote:
Originariamente inviato da wgator
urk, gli è preso un colpo... è svenuto! Certe notizie vanno date con un po' pù di tatto

beh, che si attacchi

cos'è? voleva un portatile
strapotente
strafico
straleggero
strapiccolo
stravgadedicata

e vuole pagarlo come un portatile da supermercato?

bello poi il titolo, "portatile di compromesso".....
vorrei capire dove caxxo sta il compromesso con quelle specifiche
Old 13-11-2004, 19:05   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: [ot-spam]

Quote:
Originariamente inviato da wgator
beh ma lui ha chiesto un compromesso elencando diverse caratteristiche tra le quali non c'era il prezzo basso. quindi...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 03:29   #10
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Bè non ho detto il prezzo apposta, non è un limite visto che coinvolge il budget di 2 persone, 2500 purtroppo è un po' alto non per i contenuti quanto perché non sarebbe esattamente quanto cercato, per quella cifra dev'essere il notebook dei miei sogni.. peccato!

p.s. recoil torna a spammare dove stai di solito e non cercare di fare post sensati
Old 14-11-2004, 12:11   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Bè non ho detto il prezzo apposta, non è un limite visto che coinvolge il budget di 2 persone, 2500 purtroppo è un po' alto non per i contenuti quanto perché non sarebbe esattamente quanto cercato, per quella cifra dev'essere il notebook dei miei sogni.. peccato!

p.s. recoil torna a spammare dove stai di solito e non cercare di fare post sensati
beh allora se il prezzo è alto cerca di rinunciare a qualcosa e vedrai che troverai parecchia roba. sarebbe un compromesso, appunto

mi sa che ti riferisci al link nella mia signature
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian