|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Portatile di compromesso?
Salve a tutti sto cercando di orientarmi tra la selva di portatili disponibili ma è un ambiente (al contrario dell'hw per desktop) a me estraneo, so cosa vorrei ma non conosco la corrispondenza con marche e modelli, mi aiutate?
La cosa principale è che mi serve un portatile leggerino, intorno ai 2 kg, ma non piccolissimo visto che dovrà essere usato a lungo per certi periodi come desktop replacement, non mi interessa tanto la durata delle batterie, un po' di forza bruta mi farebbe comodo, direi athlon64, una scheda video prestante (no integrata), un buon monitor, fondamentale una buona qualità costruttiva (niente risparmio sulle plastiche), le esigenze estetiche sono assolutamente in secondo piano. In sostanza quello che sto cercando è un quasi desktop replacement che però pesi poco, e intendo poco anche la borsa e l'alimentatore, quindi 2kg di portatile + il meno possibile per il resto, c'è la macchina che sto cercando? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Portatile di compromesso?
Quote:
stai cercando un portatile che non esiste e non esisterà mai. 2 chili di peso con athlon 64 scheda video dedicata e monitor grande per fare da desktop replacement non esiste.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non grande, normale!!
Intendevo non piccolissimo nel senso che non deve essere un thin and light con schermo da 10, mi accontenterei benissimo di un 13 (in giro vedo dei 15). Per fare da desktop replacement intendo che deve essere comodo come tastiera da usare a lungo e portarselo dietro nei lan party, solo che sarà in comproprietà con mia madre che fa fatica a portare pesi.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non esiste. ne da 12, ne da 13, ne da 14. il minimo per avere un a64 e una vga dedicata è un 15, magari wide, che pesa oltre 3 chili. a meno non vi è nulla.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per un centrino è lo stesso discorso? E' la vga dedicata che mi frega?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel caso dell'a64 non esiste niente sotto i 15 pollici, vga integrata o dedicata che sia. nel caso del centrino i portatili esistono anche da 8 pollici di schermo, ma quello più piccolo con vga dedicata è il sony vaio s1xp, schermo da 13.3", centrino 1.6, vga radeon9700 da 64 mega, 2500 euro.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[ot-spam]
Quote:
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: [ot-spam]
Quote:
beh, che si attacchi cos'è? strapotente strafico straleggero strapiccolo stravgadedicata e vuole pagarlo come un portatile da supermercato? bello poi il titolo, "portatile di compromesso"..... vorrei capire dove caxxo sta il compromesso con quelle specifiche
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: [ot-spam]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bè non ho detto il prezzo apposta, non è un limite visto che coinvolge il budget di 2 persone, 2500 purtroppo è un po' alto non per i contenuti quanto perché non sarebbe esattamente quanto cercato, per quella cifra dev'essere il notebook dei miei sogni.. peccato!
p.s. recoil torna a spammare dove stai di solito e non cercare di fare post sensati
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
mi sa che ti riferisci al link nella mia signature
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.