|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
da divx a DVD
ho un problema: devo riversare un filmato in divx su un dvd in modo che sia leggibile da un lettore stand-alone per tv
come devo fare per perdere la minor qualità d'immagine possibile? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Re: da divx a DVD
Quote:
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie darò un'occhiata, cmq anche in quella discussione non è che sia chiarissima la soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Devi convertire il flusso video.
Io ti consiglio: Mainconcept per convertire audio-video (occhio che però non supporta l'ac3, per cui devi demuxare il flusso e aggiungerlo alla fine al momento dell'editing) Ulead Workshop 2 per l'editing dei flussi (video-audio-sub) e la creazione dei menù Nero per la masterizzazione
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie zebiwe
in quanto a impostazioni c'è qualcosa di particolare che mi consigli oppure vanno bene quelle di default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un'altra cosa: ho lasciato le impostazioni di default e mi ha encodato male un film, cioè questo film ha le 2 strisce sotto e sopra del formato 16:9
ebbene, lui me lo ha fatto diventare 4:3 come posso fare perché ciò non accada? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Nero Vision Express (2 o 3).
Puoi regolare il flusso dati e le dimensioni finali del DVD che vai a produrre in maniera tale da mantenere il bitrate il più alto possibile e quindi anche la qualità migliore. Provato già in varie occasioni e funziona decisamente bene, facile anche da usare e settare... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
proverò pure quello
intanto ho imparato a usare mainconcept e ulead ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.