|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
info utilissime su pixmania
Cercherò di essere breve, vorrei raccontarvi quanto è successo a me e ad un mio amico in modo che ognuno di voi possa trarre le proprie conclusioni; per quanto mi riguarda ho deciso che non comprerò neanche uno spillo da pixmania...MAI.
Ieri pomeriggio mentre davo la controlaltina quotidiana ai prezzi delle fotocamere digitali ho notato che la sony dsc v1 che pensavo fosse uscita di produzione rimpiazzata dalla v3, aveva fatto il suo ritorno sui listini di pixmania; come dicevo in un altro post, speravo in una diminuizone dei prezzi della v1 per facilitare lo smaltimento delle scorte di magazzino...beh per farla breve dopo qualche giorno di assenza era tornata al prezzo di 201€, la metà del prezzo precedente alla presentazione della v3. Ho pensato che sicuramente avevano pochi pezzi da smaltire in breve tempo, ma per sicurezza ho aspettato dal pomeriggio fino alla tarda serata di ieri, per essere sicuro che quello fosse il prezzo giusto. Io e due amici ordiniamo una macchinetta a testa con un unico ordine pagando tramite bonifico online, l'ordine va a buon fine , arriva il numero di tracking, e andiamo a dormire felici e contenti...al nostro risveglio ci attende una mail di un responsabile di pixmania che ci informa che il nostro ordine non era andato a buon fine (cosa falsa come ho già detto) e che potevamo ripeterlo direttamente dal sito: andiamo ad effettuare l'operazione e troviamo il prezzo di 450€!! Ovviamente il bonifico è partito, e dobbiamo attendere diversi giorni per la restituzione dei soldi, loro oppongono alle nostre lamentele delle motivazioni ridicole, non essendo neanche disposti ad ammettere il loro errore. Per farla breve la persona che ha inserito il prezzo dell'articolo ha commesso un errore, non ha controllato neanche, visto che è rimasto online per moltissime ore, e gli unici che ci rimettono siamo noi acquirenti che abbiamo fatto l'ordine in totale buona fede( sapendo della dsc v3 e dell'uscita di produzione della v1...), se cercate serietà e attenzione per il cliente, CERCATE ALTROVE!! ![]()
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising Ultima modifica di Powerhouse : 05-10-2004 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Re: info utilissime su pixmania
Quote:
e si.. a quel prezzo ne avrei prese 3 o 4 anche io. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti, in quello sono stati formidabili, ma la cosa che da più fastidio è essere presi in giro: non hanno mai parlato di un errore di prezzo , ma si sono mascherati dietro la presunta necessità di ripetere l'ordine.
Dà fastidio essere presi per idioti...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
ma una mail spedita in automatico dal server che l'ordine era andato a buon fine tu ce l'hai?
se si, secondo me puoi rompergli le palle con una letterina di un avvocato. Anche se ammettessero che era un errore non ha importanza, chi sbaglia ne paga le conseguenze, quindi loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma abbiamo capito di avere a che fare con gente che comunque non riconosce i propri errori e si compiace di avere il coltello dalla parte del manico disponendo di risorse economiche molto superiori alle nostre. Non voglio rischiare di spendere soldi per un avvocato e andare avanti per chissà quanto e magari vederli ottenere la ragione. Mi accontento di informare tutti gli amici del forum dei rischi che corrono se decidono di diventare clienti di questi signori ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa, chiamali e insisti! se c'è un prezzo (che non sia un centesimo di quello effettivo, ovviamente, se no si tratterebbe in modo lampante di un errore) allora devono spedirti la roba! hanno sbagliato? che paghino loro! tu hai speso tempo, soldi (soldi delle cam + bonifico + interessi mancati) e loro non ti mandano la roba? se non erano disponibili le cam, puoi dire loro che aspetti che lo diventino e che l'acquisto lo fai lo stesso alla cifra che loro stessi hanno detto! io me li sifonerei per bene... poi hanno pure un punto di ritiro a Milano, giusto? andrei a parlarci di persona, se sei della zona...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
concordo, insisti, insisti e insisti, una volta che hai pagato e loro ti hanno mandato la mail di conferma significa che il contratto è concluso e le parti non possono più cambiare unilateralmente le condizioni del contratto.
Ti hanno detto di rifare l'ordine proprio per questo motivo, perchè non possono cambiare quello vecchio se tu non sei d'accordo. Io personalmente andrei avanti solo per principio. Hanno sbagliato e pagano! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'altro giorno ho ribaltato la TIM per dei cazzutissimi sms che mi facevano pagare... e il bello è che ti attivano il servizio senza chiederti nulla e tu devi sbatterti ad annullarlo se non li vuoi ricevere! ![]() mi sono messo a dettare una cosina al tipo del 119... dopo qualche ora è arrivato l'sms di scuse e il rimborso! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Siamo tutti e tre di Pescara per loro fortuna, e telefonicamente non possiamo fare niente visto che i centralinisti non sanno cosa dirti e quando ti passano un responsabile questo non fà altro che ripetere imperterrito la sua filastrocca , senza che ci sia una reale possibilità di dialogo.
L'unica cosa avendo tempo e soldi sarebbe rivolgersi a un legale, ma già se riesco a far capire che tipo di azienda sia pixmania ad un buon numero di potenziali acquirenti sono soddisfatto. Io la vedo proprio come una questione di assoluta mancanza di professionalità e arroganza, senza contare che oltre alla scocciatura per l'episodio accaduto e i soldi che vagano non si sà bene dove...dobbiamo anche accettare spiegazioni che solo un idiota potrebbe considerare valide.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dimenticavo di aggiungere che il numero da chiamare per parlare con i signori di pixmania è un numero a pagamento, e costa 0,25€ al minuto +iva!
Se considerate che vi risponde il solito centralinista incompetente dovete prima spendere soldi per farvi passare un responsabile(cosa non facilissima) e poi spendere altri soldi per parlarci, ovviamente senza ottenere niente ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
Ciao a tutti,visto che si parla di qualità del servizio offerto anche io dico la mia....
Ho comprato da pixmania e devo dire che sono stati veloci a spedire...ma per mia sfortuna la macchina fotografica che avevo acquistato era diffettosa...morale: piu' di un mese e mezzo per attendere quella nuova...(e solo per la sostituzione e non la riparazione eh!) Per di più quella nuova presentava 3 pixel bruciati sul display...(avrei voluto rispedirla per principio,ma ero troppo demoralizzato e stufo...)e poi dovevo partire per le vacanze... Avranno pure un buon servizio di spedizione che ti fa arrivare la roba in 2-3 giorni,ma se hai la sfortuna di incappare in un difetto,il loro servizio clienti fa davvero pena!Quindi pregate ebuona fortuna! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Secodo me dovrebbero risarcirti l'intero importo (ovviamente...) più il costo del bonifico che hai dovuto sostenere. Però legalmente non sono costretti a venderti la macchina al prezzo originario, quindi mettiti l'anima in pace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
dovrebbe essere come per i prezzi esposti nella vetrina di un negozio ... se sbagliano un prezzo ( e mi è capitato, ed ho pagato il prezzo errato ! ) SONO OBBLIGATI a vendertela a quel prezzo semprechè il prezzo non sia palese che sia errato ( tipo 100 € invece di 100.000 € ), poi sono liberi di mettere il prezzo giusto. D'altronde ogni negozio è libero di fare un prezzo minore di quello di mercato soprattutto se l'articolo è andato fuori produzione, altrimenti che libero mercato sarebbe ???
Io mi ci divertirei un pò con un avvocato magari appena laureato ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Certo, giusto uno appena laureato e pure con un voto basso.
Uno esperto ti direbbe tutt'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma a parte il discorso del prezzo, rimane il fatto che se fossero state persone serie e corrette come minimo avrebbero ammesso il loro errore e chiesto scusa per i disagi causati invece di raccontare fesserie e irritarci ulteriormente.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci vogliono voti o esperienza, basta leggere il codice civile. P.S. non studio ne ho mai studiato giurisprudenza. Ciao Ultima modifica di El Nano : 07-10-2004 alle 01:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
1) mi è capitato un episodio simile con un P3 1GHz venduto su un negozio a 11,5€ invece che 115€, effettivamente il negozio annullò l'ordine e disse che c'era un problema.
Operazione pienamente legittima, in quanto NON avevo ancora pagato. 2) ho acquistato più volte su pixmania e mi son trovato bene, certo questo caso isolato è da raccontare come minimo a gente di punto informatico, giusto per farsi dare delle scuse e magari pure un buono sconto, quantomeno ci si doveva aspettare un risarcimento delle 450€ nel più breve tempo possibile, il problema è che le banche prima che inviino il bonifico, minimo impiegano 7gg, questo va tenuto conto, perchè fino a che non passa una settimana quelli di pixmania manco sanno che hai pagato, puoi mostrare tutte le fotocopie che vuoi. Il tempo minimo per restituire un bonifico è in genere 15gg (il doppio della durata normale), ma non per colpa di pixmania, per colpa delle banche di merda! 3) Ma la gente che ha quotato l'intero papiro del primo post non poteva fare un edit... ![]() P.S: La legge italiana non centra una mazza, in quanto il negozio è europeo e la sede legale di pixmania è in francia.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vende in italia deve rispettare le leggi italiane..... cos'è sta storia, un negozio vende erba online in olanda e la può vendere anche in italia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dopo aver letto queste esperienze non acquisterei mai da loro, in qualche modo ora mi spiego i bassi prezzi che riescono a proporre. Ad ogni modo fossi in te farei davvero il diavolo a quattro, insomma da 200€ a 450€ la differenza è abissale!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.