|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Rete WI-FI : per favore, aiutatemi!
Ciao a tutti,
ho appena istallato una piccola rete domestica per collegare due portatili contemporaneamente ad internet (con tanto di modem adsl + router + access point della 3com). E' la mia prima esperienza in merito alle reti, per cui è per me già tanto essere riuscito a collegarmi.... il mio problema però è che spesso, quando entrambi i notebook sono collegati alla rete, vengono disconnessi entrambi e poi è praticamente impossibile riconnettersi... quale può essere il problema??? Potete aiutarmi????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Rete WI-FI : per favore, aiutatemi!
Possibili conflitti ip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per avermi risposto Freeride.
Tutto è possibile, visto che come ho accennato prima, sono del tutto inesperto in materia... ![]() mi puoi spiegare quale procedimento devo adottare per verificare e/o correggere il problema?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Oppure hai configurato senza dhcp e hai assegnato te stesso 2 indirizzi ip "differenti" alla 2 schede dei portatili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è settato come DHCP
![]() |
#6 |
Member
|
possibile che nessuno sà consigliarmi qualcosa!!!
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
ho cambiato le impostrazioni e cercato di capire meglio le reti... ma ancora non sono riuscito a far funzionare il tutto come si deve...
![]() attualmente uno dei due notebook funziona perfettamente (quello da cui scrivo) mentre per l'altro la connessione risulta difficile, lenta e spesso causa un totale blocco della rete... il problema è dunque fra quest'ultimo notebook e l'access point? perchè però l'altro notebook funziona? cosa può essere?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.