|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mi si impiantano tutti i giochi.
Salve a tutti
Ho dei problemi con i giochi... di punto in bianco si impiantano tutti, questione di pochi secondi o minuti, a volte addirittura mentre sono nel menù opzioni. Schermata immobile... posso solo riavviare il pc. Il tutto è successo di punto in cambio. ho fatto vari test, memtest per la ram e altri programmi per vedere se è tutto a posto... cosi' pare... controllato anche i voltaggi con hardware doctor... tutto ok. Ho aperto però il case, la mia mobo è una abit nf7-s e ho notato che la ventolina sulla mobo non funziona ( non l'ho aggiunta io, era già in dotazione ) Potrebbe essere quello il problema? Ribadisco, il pc funziona, si impalla solo con i giochi, la cosa è successa all'improvviso. Non possono essere dviver perchè ho sempre gli stessi, sia per la mobo che per la scheda video, il pc lavora sempre agp 4x e fast write disabilitato poichè cosi' è stabilissimo, i timings delle memorie nel bios sono segnati come sempre su optimal. I voltaggi, come ho detto, hardware doctor mi dice che sono ok. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Praticamente sicuro che la colpa è il surriscaldamento.
Controlla le temperature di processore e mobo, dai una spolverata a ventole e dissipatore, magari dagli un'oliata che riparte.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Hai ragione!!!!!
Ho spolverato la ventola ed è ripartita! Ora i giochi non si impiantano! Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prego, ricordati di tenere spolverato il pc sennò rischi di rovinare qualcosa.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
non è che rischi...è matematico che se ti si surriscalda e le ventola cominciano a non funzionare...il processore salta...o addirittura cosa che a me è successa una decina di volte ti salta l'alimentatore rischiando di crearti seri problemi a tutti i vari pezzi hardware...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.