|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
9800@pro e timing ram
allora poichè pare ci siano in "giro" (in vendita su ebay) delle radeon 9800pro che in realta sono delle 9800@pro, e, pare che il modo per individuarle sia il timing delle ram, e cioè 2.8ms sulle 9800pro (reali) e 3.3ms sulle 9800@pro.... vorrei sapere come si fa per riconoscere il timing delle ram (o se magari ci sono altri metodi per individuarle)
poiche ho una hercules che in pratica non si overclocca per niente ho il dubbio di essermi beccato una delle tarocche, attendo risposte veloci, please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
per sapere da quanti ns è la ram devi guardare la sigla sui chip ddr (in fondo c'è un numero che lo indica).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ci sono altri modi? Per es. ATI tool da una serie di valori di timing delle ram, sono indicativi per capire che ram monta la scheda? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
e mi sa che ti sono capitate le farlokke... a me salgono fino a 345 di default senza problemi e contanto che sono 2,8 ns ci stiamo tuti il massimo è 350 il fatto che sia una 9700 la mia nn cambia tanto le ram che monti sono le stesse solo leggermente overvoltate ... cmq per togliere i dissipatorini li giri + volte piano piano e alla fine lsi levano... ti consiglio di farlo perkè quel biadesivo nn trasmette na mazza anzi ti fa surriscaldare la ram che nn riesce e buttare fuori il calore... staccali.. puliscili e giu di pasta termoconduttiva se hai la ceramique è meglio all'argento potrebbe finire sui piedini e fare un contatto(come è successo a me) ma dopo pulite vanno ok e per attaccarle usi 2 puntine di attack alle 2 estremita opposte angolate... il gioco è fatto e la scheda va da dioz
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se si mi sapresti indicare quali dei dissipatori staccare per verificare? Io sto testando con atitool da un po e sto avendo risultati allucinanti, la scheda produce artefatti già sopra i 390 di gpu, ora il test è ancora in corso e sta a 390,71. Non ho ancora provato per la ram a fondo, ma già 348 produceva artefatti. Premetto che di deafult la scheda va a 378/337,50 ovvio che o mi sono beccato la farlokka coem dici tu, o ste hercules (queste in vendita su ebay ovvio) sono uno schifo... come possono resistere a lungo se di default lavorano appena un 2,5% (10mhz appunto) sotto i valori di clock gpu/ram che producono artefatti? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Basta che ne stacchi uno qualunque per verificare..
cmq non mi preoccuperei più di tanto.. non credo proprio che con tutta questa mole.. tenti di fare "Pacchi" Poi.. basta sapere che chip monta la 9700... Fai dump del bios in Atitool... leggerai il nome del tuo chip.. se R350 è sicuro una 9800pro non credi? cmq.. in un prog tipo sandra.. mi dà queste cose.. se ti possono interessare: Transistor 117 milioni Tecnologia produttiva: 0.15n memoria 256 bit clock reale 338 mhz larghezza di banda: 21632 Mb/s Vai al sito Ati e confronta queste specifiche con una 9700... (fammi sapere.. ora devo scappare...) Ah: Il fatto che ti sale poco non è un problema... è la hercules che non sale!! A meno che non fai come G-danny..... ciao
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.