|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
WIRELESS PROBLEMI DI COPERTURA. COME RISOLVERLI...
Ho un gateway adsl con modem router acess point "all in one" e un pcmcia nel notebook il tutto è a 54 della dlink. Ha volte il segnale resta stabile altre volte si scollega e devo riconneterlo. Secondo voi sostituento l'antenna dell'"all in one" con questa:
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=DKLAW009 risolvo il problema o no??? Devo comprare un access point e usarlo come bridge?? Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: WIRELESS PROBLEMI DI COPERTURA. COME RISOLVERLI...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, ho aggiornato tutto con gli ultimi firmware. Al piano sotto c'è il pc wifi e al piano sup. c'è il router. Sostituendo l'antenna secondo voi risolvo?? Thanks.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si, va in diagonale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Hai provato a mettere le antenne parallele al pavimento e parallele tra loro?
Come forse saprai le antenne degli access point (quelle in dotazione) sono omnidirezionali solo sul piano orizzontale non su quello verticale: ossia se stai alla stassa altezza dell'access point qualunque posizione è uguale e ti sposti in verticale le cose non stanno più così. In più le onde polarizzate orizzontalmente si comportano meglio in presenza di riflessioni del terreno e in caso di attraversamento dello stesso (se metti le antenne parallele al terreno hai onde polarizzare orizzontalmente). Prova, magari fai prove con inclinazioni intermedie ma cerca sempre di tenere le antenne parallele tra loro è abbastanza importante per non creare perdite per disadattamento di polarizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Non ne sapevo niente del discorso di polarizzazione...grazie mille domani faccio le prove.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.