|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ai possessori di P4 socket LGA775 !
ciao a tutti...
vorrei raccogliere in questo 3d indicazioni e opinioni dei possessori di questa CPUcon socket LGA775: - opinioni/valori sulle prestazioni - temperature in idle e in carico - consumi energetici - commenti personali grazie a tutti! ps: riportate la frequenza della CPU alla quale vi riferite. Ultima modifica di ironmike : 13-10-2004 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
vorrei precisare che non è che non mi "passava niente" e ho deciso di aprire un 3d...
vorrei delle opinioni sulla CPU in questione da chi l'ha utilizzata perchè la devo prendere anch'io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
vista la quantità indescrivibile di risposte sta riscuotendo un successo disumano questo socket
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi meraviglio, visto che è un prodotto recente....stessa identica cosa se chiederò pareri su l'nforce4 fra 1 mese.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
quì è un covo di amdisti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Napoli
|
é una tecnologia che intel ha titìrato fuori solo per smuovere il mercato.
I processori attuali sul nuovo socket hanno le stesse prestazioni dei precedenti o quasi. Però su questa tecnologia verrà sviluppato il futuro da Intel. Per ora per me sono una cagata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per i processori attuali, e per attuali intendo quelli che stanno uscendo in questi giorni, e non quelli degli ultimi 5 mesi (che sono proci di transizione), sono state apportate quelle innovazioni tecnologiche che, secondo me, tengono conto prima di tutto dei problemi avuti con la prima serie (vedi troppo calore) e poi di quelle innovazioni tecnologiche che si rendono necessarie a causa dell'evolversi della tecnologia, infatti, i nuovi Pentium 4 dotati di core Prescott Step E0, introducono il supporto alla tecnologia EM64T, NX-Bit antivirus ed una migliore gestione dei consumi che varia autonomamente il moltiplicatore ed il voltaggio del processore in base al carico di lavoro (made in AMD)... poi sei libero di pensarla come vuoi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Sono sempre proci di transizione e vanno una cagata,
qunado elimineranno le latenze delle ddr2 e sfrutteranno al massimo la nuova tecnologia applicata(che si presta ad un aumeto delle frequenze) ne riparliamo. poi sei sempre libero di pensarla come vuoi! Ultima modifica di Pasquale Aiello : 13-10-2004 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma oggi è stata una giornata nera? ti vedo sull'inca@@ato andante.... guarda che si parla di pezzi di ferro e simili è mica della nostra vita privata.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
no figurati e poi io sono pro Intel anche se non si sarebbe mai potuto capire!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e figuriamoci se eri contro!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
@ gloatlizard
![]() grazie mille! sei stato di grande, grandissimo aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Re: Re: Ai possessori di P4 socket LGA775 !
Quote:
![]() Cmq hai dei link per vedere alcune recensioni su test ed altro?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
su questo sito c'è una notizia di un paio di settimane fà:
"Pentium 4 sino a 6 Ghz in overclock" ![]() "Grazie all'utilizzo di un sistema di raffreddamento basato su azoto liquido, è stata infranta una nuova barriera in termini di frequenza di clock massima. Un processore Intel Pentium 4 560 Socket 775 LGA, di default con frequenza di clock di 3,6 Ghz, è stato infatti portato alla frequenza di 6 Ghz di clock." L'ali era un OCZ ![]() Credo non ci sia nient'altro da aggiungere http://news.hwupgrade.it/13217.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
allora io stufo di aspettare ho deciso di comprarmi quella che ad oggi reputo la piattaforma con più ampie possibilità di upgrade quindi mi sono comprato una asus P5GDC-V Deluxe ed un prescot 550 in questo modo ho riutilizzato le mie ddr 400 e non mi sono dovuto comprare nessuna scheda video..
per il futuro ho la possibilità di acquistare una scheda video pci-e quando i prezzi ed i modelli saranno più "chiari" e ci sarà una effettiva disponibilità dei 4323423 modelli dello stesso chip... poi quando le DDR2 avranno timing e mhz di un certo livello potrò utilizzare pure quelle.. le impressioni d'uso son buone il prescott come previsto scalda ma francamente non ho mai superato i 68 ° nemmeno dopo aver convertito da dvix a dvd un paio di film di seguito e la mother board non ha mai superato i 32 ° il tutto con la sola ventola boxed per quanto riguarda i consumi il mio enermax da 300 watt mi gestisce il tutto ho 2 masterizzatori ed un hd più una scheda di rete wifi della usr . per quant riguarda l'oc con le mie kingston value son riuscito ad arrivare a 215 senza problemi e senza che la cpu si superasse i 68° l'unica controindicazione è che a quel punto la ventolina inizia a girare un po' troppo forte con un certo incremento di rumorosità..... per quanto riguarda la scheda video integrata ho scoperto con un certo stupore che riesco anche a giocare a doom3 ( in 640*480 ovvio..) mentre negli altri giochini non mi fa rimpiangere la mia ex ti4400.... per ora non mi viene in mente più nulla da dire ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
grazie per le testimonianze!!
@sankio2 di che scheda video integrata parli? della Int. Intel Extreme Graphics 2? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.