Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 10:05   #1
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Sempron e dissy passivo...

Ciao a tutti !!!
Raga ho un quesito da porvi... un mio amico mi ha portato questo minipc della compaq ormai veramente vestusto dicendomi che non riusciva + a farlo partire.. schermata nera all' accensione e basta...
Il piccolo monta una sk madre mATX della asus ormai datata... procio duron 800mhz e 64 mb ram pc100 penso..
Appurato che il prob è con ogni probabilità il procio (provando sul mio muletto.. idem schermata nera), bisogna pensare a come sostituirlo..
Io pensavo a questa sk madre che troverei a poco... ram... ed ecco il punto centrale della questione.. quale procio???
Vi metto un img per farvi capire quanto sia angusto questo mini-case:

Il procio dovrebbe essere dissipato passivamente... lo spazio per una ventola piccola non lo vedo proprio...
Io pensavo ad un sempron 2200+... riesco a farlo andare per operazioni office-like, visione film e poco altro senza rischiare un arrosto di sempron... !!??
Ogni consiglio è ben accetto!!

Ultima modifica di danicivic : 26-10-2004 alle 10:07.
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 10:09   #2
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Re: Sempron e dissy passivo...

Quote:
Originariamente inviato da danicivic
Ciao a tutti !!!
Raga ho un quesito da porvi... un mio amico mi ha portato questo minipc della compaq ormai veramente vestusto dicendomi che non riusciva + a farlo partire.. schermata nera all' accensione e basta...
Il piccolo monta una sk madre mATX della asus ormai datata... procio duron 800mhz e 64 mb ram pc100 penso..
Appurato che il prob è con ogni probabilità il procio (provando sul mio muletto.. idem schermata nera), bisogna pensare a come sostituirlo..
Io pensavo a questa sk madre che troverei a poco... ram... ed ecco il punto centrale della questione.. quale procio???
Vi metto un img per farvi capire quanto sia angusto questo mini-case:

Il procio dovrebbe essere dissipato passivamente... lo spazio per una ventola piccola non lo vedo proprio...
Io pensavo ad un sempron 2200+... riesco a farlo andare per operazioni office-like, visione film e poco altro senza rischiare un arrosto di sempron... !!??
Ogni consiglio è ben accetto!!
A meno di non undercloccare la CPU o di utilizzare un dissipatore in rame enorme, non credo sia possibilie dissipare passivamente un 2200+.
Old 26-10-2004, 10:12   #3
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

mmm.. pensavo che questi sempron fossero meno calorosi...!!
...i duron sono ormai introvabili... ...è un bel problema !!!
Old 26-10-2004, 12:33   #4
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Il Duron 800 era raffreddato passivamente ?

Con un Sempron 2200+ ( 1500/166 ) portando il fsb a 100 ottieni 900Mhz ... ad occhio dovrebbe scaldare persino meno del vecchio Duron ( per il passaggio da 0.18 a 0.13micron ) e rimanere cmq sensibilmente più veloce ( anche grazie al nuovo chipset/ram ovviamente ).
Old 26-10-2004, 12:55   #5
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Il Duron 800 era raffreddato passivamente ?

Con un Sempron 2200+ ( 1500/166 ) portando il fsb a 100 ottieni 900Mhz ... ad occhio dovrebbe scaldare persino meno del vecchio Duron ( per il passaggio da 0.18 a 0.13micron ) e rimanere cmq sensibilmente più veloce ( anche grazie al nuovo chipset/ram ovviamente ).

quoto poi se lo alimenta con 1,1/1,2v e dissipa con un buon blocco in rame non dovrebbe superare i 60° in full load
Old 26-10-2004, 15:59   #6
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

..mah tenete conto che il dissy che dovrei utilizzare sarebbe quello in alluminio che vedete nella foto.. ovviamente gli metto dell' artic silver (sempre che me ne sia rimasta.. !)... e magari una ventolina come
questa
visto che è tutto ristretto e "vicino"..!!
Old 26-10-2004, 16:05   #7
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
mah

io il sempron c'è l0ho e sotto volcano 7+ viene domato aabbastanza bene, tuttavia per tenerlo a default cioè 2200+ e dìobbligo una ventolina come minimo....anche piccolissima ma d'obbligo, al massimo cambia dissi ne vendono di più bassi e performanti con ventoline piccole dai impossibile che non ci stia che dimensioni ha il dissi passivo?
Old 26-10-2004, 19:11   #8
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Si, avevo visto qualche dissy veramente basso.. mi pare dell tt... cmq vediamo se riusciamo ad usare quello che abbiamo...
Allora tra dissy e ali c'è 1 cm di spazio... cmq ho notato che la ventola dell' ali è circa sopra il dissy passivo ed è una 80...

...la sondina che è posizionata fra le alette del dissy termina nell' ali... penso che la ventola dell' ali sia termocontrollata in funzione della t del procio.. se funziona ad hoc allora non ci dovrebbero essere prob con un sempron magari underclockato...

Che ne dite procedo??
Old 26-10-2004, 20:39   #9
xili
Member

L'Avatar di xili

Iscritto dal: Nov 2003
Città: saronno
dai raga, un consiglio!

ciao ciao
xili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 10:22   #10
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da danicivic
mmm.. pensavo che questi sempron fossero meno calorosi...!!
...i duron sono ormai introvabili... ...è un bel problema !!!
Io dovrei avere qualcosa da parte... o un Duron o un Athlon a 800/900/1000Mhz non ricordo... se ti interessa, posso controllare...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP