|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/978/index.html
E’ sempre piacevole trovarsi di fronte ad un prodotto innovativo, specie quando l’innovazione non è una semplice evoluzione di funzionalità già incontrate in precedenza, ma rappresenta un qualcosa di inedito ai nostri occhi. E' questo il caso della DJ Console di Hercules Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi sarebbe piaciuto vedere dei test o quanto meno avere dei riscontri sull'utilizzo della dj console proprio nel mixaggio...magari precisione dei pad o anche comodità di utilizzo. Capisco che non siete DJ
Nulla da dire invece sulla qualità della recensione; ho sempre apprezzato le tue recensioni dai tempi di hardware4you Saluti! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mmmmmmmm...........
Mi sembra di aver letto la stessa recensione da un'altra parte...o sbaglio?!?!? ;-)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
è bello vedere che c'è ancora qualche produttore capace di innovare e sorprendere con dei prodotti originali.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Anch'io mi aspettavo una prova on-the-road nell'utilizzo "da DJ", dato che chi compra un simile attrezzo lo fa x tale scopo.
Spero che quando uscirà farete una recensione anche sulla Hercules 16\12 FW (hard disk recording audio), se avete bisogno di un musicista x il testing fatemi un fischio... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
(???)
Mah... se non fossi un Dj non avrei mai capito a cosa serve, a maggior ragione quando la recensione la tratta solamente come scheda audio. Aveste dovuto almeno spiegarne l'uso in accoppiata col software...
E poi la prova nel mixaggio non potete tralasciarla. (anche perchè sono molto curioso) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
io l'ho ordinata da 10 giorni
Sono 10 giorni che la ho ordinata e non vedo l'ora che mi arrivi in rete ci sono gia molte altre recensioni di questa "scheda" che trattano diversamente da questa che ne ha evidenziato principalmente le ottime qualita' audio proprio le capacita' di mixaggio della stessa in abbinamento ai sw in bundle che sono anche parecchi.
Dalle varie prove che ho letto e' emerso che il miglior sw in bundle e virtualdj che in effetti ho provato anche se col solo mouse e mi sembra ottimo. I principalii difetti invece sembrano essere una certa sensazione di aver a che fare piu' con un giocattolo che con un apparecchio professionale messo in paragone alla solidita' dei veri CDJ e soprattutto un certo lag nella risposta ai comandi cosa comunque a cui penso si possa facilmente fare l'abitudine. Aspetto comunque di averla fra le mani per poter giudicare meglio. Una nota i possessori di pc datati la lascino perdere il sw virtualdj e' un po' esoso in fatto di risorse min 1ghz e 384mb ram. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cely facci sapere le tue impressioni una volta arrivata
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il prodotto migliore in assolluto e il pcdjfx.
www.pcdj.com Veramente IL TOP |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
Io rimango un vinily for ever...cmq non so quanto sia utile x l'uso professionale dato che 2 cdj e un mixer occupano poco di più di un portatile associato all'hercules...l'unico vero vantaggio non da poco è il COSTO...con 240€ ti scordi di comprare 2 cdj e un mixer...x il lag di risposta può essere scomodo x chi è abituato da altri prodotti...ma x il resto no problem...certo che con virtualdj il dj può anke allontanarsi e farsi una passeggiata
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
mahhh allontanarsi....
La stabilita' di virtual dj non e' poi cosi eccezionale anche se sfrutta crashguard, a volte capita che anche se continua a suonare si freeza lo schermo e bisogna riavviarlo.
Per quanto concerne il prezzo, in europa due cdj100 della pioner vengono a costare quasi 1000 euro ma dagli usa ho trovato i 602 della gemini che sulla carta mi sembrano ottimi a 215 dollari che col cambio attuale anche contando iva e spedizione fanno circa 250 euro. La comodita' e' quella di avere la possibilita' di avere in linea migliaia di titoli direttamente da hd. In spagna ho visto tanti club dove i dj lavoravano utilizzando un programma su computer tipo virtualdj forse proprio quello in abbinamento ad uno schermo tattile e la cosa sinceramente mi e' sembrata veramente comoda. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Molto accurata la recensione dal punto di vista strettamente tecnico ma un po' carente dal punto di vista funzionale.
Se il prodotto interessa ad un buon numero di utenti, Raffaele Fanizzi potrebbe cimentarsi in un pomeriggio da DJ e mettere a disposizione un po' di filmati X Raffaele Fanizzi Ma anche la cultura sull'audio l'hai coltivata a Comunicazione Digitale?...sigh se penso che tutto il tuo sapere viene per il 90% dall'essere autodidatta mi viene una tristezza pensando alle scuole italiane Ultima modifica di robbie85 : 23-02-2004 alle 07:09. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Ma non è meglio usare un pc con due schede audio e collegarlo ad un mixer?
Io lo faccio per divertimento; la latenza è minima e ci puoi mettere tutti gli effetti che vuoi. Se vuoi contare il tempo da solo puoi farlo. L'unica pecca è la mancanza dello scratch...ma quello penso si possa fare in modo autentico solo con il vinile!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
è possibile montare 2 sk audio su notebook? magari pcmcia esistono?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
interessante la recensione, ma l'unica pecca è nn averla fatta provare ad un dj, che magari oltre ad utilizzare i cdj100, conosca anche 800 o 1000, in modo da poter valutare la funzione scratch, che francamente mi sembra un prodotto un poco economico per poter fare (decentemente) cio che promette.
Bè, se qualche utente del forum che è del mestiere ci ha messo le mani sopra, ci faccia sapere! Ciauz
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
Dovrebbe arrivarmi lunedì, vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
x Fabry Xp
ciao ti è arrivata la scheda?
funziona bene? come console da dj vale o è una mezza [email protected]? grazie 1000 p.s. puoi rispondermi? perchè mi interessa molto (come console per dj "strech, pitch, cue, ecc") e vorrei comprarla anche io... ma prima volevo dei pareri. grazie ancora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.