|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Espansione...help!
Ciao!
Ho già postato nella sezione adatta ma non si son degnati di risposta, potete aiutarmi? Ho un modulo ram da 512MB e ora vorrei espanderlo raddioppiandolo, cioè vorrei acquistarne un altro simile! Il tipo è: dimm ddr 412mb pc2100 266mhz La scheda madre è: Asus p4 g 8x de luxe Socket 478 bus=533mhz 4xddr266(dual) CPU: Pentium 4 2,6 GHZ. Uso generico ed anche editing video! Quale tipo devo acquistare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Forse DDR 512mb pc2100?
Mi sa che non ho capito la domanda... Se già sai qual'è il tuo che problema hai a prenderne un'altro uguale?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che nuova non se ne trovano più, quindi vorrei sapere se marche diverse sono compatibili tra loro e con la madreboard! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
generalmente non danno problemi se sono di marche diverse....
comunque, se non ho capito male la tua scheda è questa.. guardando nelle specifiche se sono mobo che "fanno i capricci" (nel senso che vogliono solo alcune ram) c'è scritto ma io non ho visto nulla tipo Liste compatibilità moduli dimm...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Puoi tranquillamente prendere una pc2700 o pc3200 che quindi si adegueranno e viaggeranno alla velocità più bassa. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ne ho trovate nuove su un negozio online molto famoso di 3 lettere
Vedrò nel mercatino... Cmq come installare il modulo? Spengo il PC, infilo la memoria e riaccendo? Come posso verificare il corretto funzionamento del nuovo modulo? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Pensavo che bisognasse entrare nel Bios etc... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Probabilemte prima o poi potresti essere costretto ad entrare nel bios.
Ma per un semplice upgrade di ram sicuramente no. Se usi win98/Me 1 giga di ram è praticamente inutile anzi deleteria in alcuni casi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok, uso Windows XP Professional
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.