|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio montaggio ventole e taglio pannello laterale case
ciao a tutti sono nuovo di modding e volevo un consiglio:ho acquistato un coolmaster aerocool II e 3 ventole 8x8.
dove mi consigliate di montare le ventole? io pensavo:una davanti sotto il case dove c'è una fessura per prendere aria dall'esterno,una sotto l'alimentatore per buttare fuori l'aria euna che non so dove montare che mi consigliate? inoltre avevo intenzione di realizzare il pannello laterale trasparente ma non so come tagliare il pannello di metallo...come posso farlo?premetto che ho la possibilità di usare attrezzi da artigiano grazie bevvio Ultima modifica di bevvio : 01-10-2004 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
io l'ho fatto taglia a mio zio col seghetto alternativo, se il taglio è semplice nn ci sono prob. ma se è un po piu curato credo ci serva dreme e lima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
|
anche a me interessa questa operazione
ma come si fa a taglare il pannelo con un seghetto ad esempio io voglo fare un buco centrale quindi devo fare prima un buco
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
faccio risalire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
il laterale lo puoi tagliare col seghetto alternativo con tagli lunghi e cmq con curve non troopo accentuate. Per un taglio più complicato usa il dremel.
Ti consiglio una volta tgliato di applicarci sul taglio una guaina (come quella che si usa sulle portiere della macchina) per nascondere le piccole imperfezioni. Essendo un buco devi farti un buco a mezzo trapano e poi fare col seghetto. Oppure fai l'invito con il dremel e poi vai avanti col seghetto alternativo. Ti consiglio di fare il buco usando dell'olio da taglio. CYAUX
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
e la guaina dove si compra?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
nei negozi di autoricambi o autoaccessori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
grazie ci provo e poi vi dico...sperando di non doverne comprare 50m.
devo forse far riferimento a un ricambio di un'auto precisa? o basta dirgli 'guarnizione'
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Se vai da un'artigiano puoi fare il foro con una sega a tazza del diametro che ti serve, facendo prima un foro guida, oppure farlo un poco più piccolo e poi svasarlo con un cuneo per fare un pò di invito come convogliatore (producendo un leggero effetto imbuto)
Meglio di tutto se trovi qualcuno che ha un bareno, fai un foro praticamente pulito e fai senza guarnizione che nasconda il taglio. Se poi ha una saldatrice a scintillio ti fai sparare 4 prigionieri per la ventola e fuori non si vede niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.