|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
|
Posso cambiare l'O.S.
Salve ragazzi,
volevo sapere se in un palmare è possibile cambiare il sistema operativo...ho sentito parlare di rom... Io ad esempio ho un acer n20 con il ppc 2002. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Puoi aggiornare la rom, guarda nel sito del produttore
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Posso cambiare l'O.S.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
|
Per adesso vorrei solo aggiornare al mobile 2003
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
deve essere acer a rilasciare un aggiornamento a WM2003, se ha già deciso di non farlo, non c'è proprio niente che si possa fare...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Anche io mi sono posto la stessa domanda...
Ho per le mani un iPAQ h3870 con su MS PPC 2002 in italiano. Sul sito della HP c'e' MS PPC 2003 ma solo in inglese...(fra l'altro dovrei ordinarlo.....) Posso fare qualcosa? Dovrei passare al 2003 perche' ho saputo che pocket IE di questa versione supporta javascript 1.5 (thundehwak purtroppo mi da errori -non riesco nemmeno a farlo partire- Potete aiutarmi in qualche modo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ci puoi mettere la versione inglese di WM2003 sul 3870...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sapevo che mi rispondevi!
Siccome sono nuovo nuovo, non so nulla di palmari, architettura, niente di niente tranne quel poco che ho letto in questa settimana (il ppc me l'hanno prestato...) che dovrei fare? dove prendo il sw? consigli? letture? approfondimenti? Grazie 1000!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggiti per intero questo thread (escluso quello che ho postato io perchè è fuorviante) ed è descritto come fare, l'aggiornamento lo puoi ordinare dal sito HP oppure... p2p |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie Rizlo+
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano e dintorni
|
per l'aggiornamento a wm2003 del 3870 (visto che l'ho fatto di recente ad un 3850) ti suggerisco:
installazione di BootBlaster (bootloader per linux su ipaq http://www.handhelds.org/feeds/bootldr/install.html) salvataggio con BootBlaster di: bootloader.bin wince.gz e asset.gz, cioe' bootloadr compaq, la tua rom attuale, e il tuo asset attuale trasferimento dei file salvati in luogo "sicuro" installazione del bootloader linux tramite BootBlaster riavvio del palmare con tast centrale premuto: in questo modo puoi entrare nel menu via seriale configurazione di hyperterminal opportuna e invio (via seriale, lenta ma sicura) con semplici comandi della rom (load root/load asset) contentete wm2003 (precedentemente reperita) e dell'asset che ti sei preventivamente salvato reboot del palm com wm2003 e tutte le info di asset corrette! Questo medoto e' sicuro e completamente reversibile, devi ovviamente reperire la rom corretta!! Attenzione molte rom che troverai e che potrai installare con il tool host11.exe rischiano di sovrascrivere/azzerare i dati di asset del tuo palmare, questo potrebbe essere un grosso problema perche ti impedirebbe di installare alcuni software che richiedono tali dati... Buon lavoro!! Mimmopoli |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi sapere che windows ce a differenza di quello che si potrebbe credere non è analogo a windows. Non fa il riconoscimento dell'hardware all'installazione(anche perchè non è da installare!) ne permette di installare manualmente i drivers per l'hardware che non ha... I pocketpc funzionano con un'architettura hardware più o meno standard attorno alla quale windows ce è stato sviluppato, non è adattabile in alcun modo ad altre piattaforme hardware... Sarebbe come tentare di far girare MAC OS X su un PC... L'unica cosa che ha in comune lo zaurus con i pocketpc microsoft è il processore ARM/Xscale, quindi l'unica possibilità di vedere un sistema operativo microsoft sugli zaurus è che la SHARP paghi microsoft per avere una versione zaurus di pocketpc che poi sharp andrebbe a rivendere come alternativa a linux (argh bestemmia!) ma probabilmente questo non accadrà MAI (anche perchè se avesse voluto sharp avrebbe venduto direttamente alcuni modelli di zaurus con pocketpc e altri con linux) Ultima modifica di Rizlo+ : 18-10-2004 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.