|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
A quanto deve essere il core speed su AMD 64 3000+ ?
Ho installato un processore AMD 64 3000+ su mainboard ABIT KV8 PRO con 1GB ram 400. Con il programma CPUZ ho rilevato che il processore è AMD64 300 ma il core speed 2043 multiplier 10 HTT 204,3.
Chiedo come mai il core speed è 2043 e non 3000 ? Il bios non è stato toccato ed è settato by speed. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
perchè i 3000+ viaggiano a 2000mhz... semplice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ti ringrazio per la risposta, ero abituato con pentium IV dove 2800 era 2800, cercherò di documentarmi su questo processore (non ho mai avuto AMD). Mi sai dire se per aumentare la frequenza di un 10% ci sono problemi (uso memorie S3 non penso di particolari prestazioni), sul pentium aumentavo l'FSB mantenendo 1:1 le memorie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh, sul "model number" degli AMD ci sarebbe da parlare a lungo
![]() Ormai dobbiamo abituarci all' idea, per nulla simpatica IMHO, che le case identificano le loro cpu con un numero che non corrisponde alla reale frequenza di funzionamento ma ad un parametro che purtoppo è del tutto arbitrario. Così abbiamo situazioni come quelle di un Sempron 2200+ che probabilmente non è più veloce di una AthlonXP 2000+ ma AMD usa un Model number differente perchè il target delle due cpu è differente ![]() Purtroppo anche Intel si stà adeguando con ancora meno comprensibili "540, 560, etc" che nulla dicono sull afrequenza di funzionamento ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq fai come facevi col Pentium4, alza l'FSB a 220Mhz e lascia le memorie con impostazioni automatiche così si adeguano. Eventualmente abassa la voce HTT a 3X e aumenta un pochino il voltaggio della CPU (tipo a 1.55V) Attenzione che la mobo ha chipset VIA e non so, se e per quanto tengono i FIX PCI/AGP... ciao P.S. se vuoi un consiglio personale, probabilmente l'overclock che vuoi fare non vale la pena, le RAM per andare a 220 è molto probabile che rischiedano timings altissimi e potresti avere problemi di instabilità per via del Chipset VIA. Cmq prova e poi facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
ora effettivamente un a64 3000+ va addirittura di più di un p4 3.0ghz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In alcuni va anche molto meno Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Per il resto sappiamo tutti la risposta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l' altro se dai un' occhiata ad un paio di articoli su questo stesso forum ne trovi a decine, e NON solo di decodifica, ma anche di rendering 3d. Ti fidi oppure parto con i link ? ![]() Ultima modifica di Max(IT) : 18-10-2004 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.