|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Dual boot dopo aggiunta disco con OS
La situazione in origine era questa:
IDE1 (dvd+masetrizzatore) IDE2 hdd dati IDE3-controller (win2k) E questo il boot.ini (in c:\ di win2k) multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect Adesso ho aggiunto un altro hdd su IDE3, come slave. Sul disco è già installato un OS, quindi adesso devo solo modificare il boot.ini presente su win2k per ottenere il dual boot. Ho provato con: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect multi(0)disk(1)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Windows" /fastdetect e con multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Windows" /fastdetect ma il secondo OS non si carica Come devo modificare il boot ini? Tnx!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per esigenze di spazio nel case ho dovuto modificare la configurazione in questo modo:
IDE1 (masterizzatore+hdd dati) IDE2 (dvd+hdd 2°OS) IDE3 (hdd 1°OS) Se da bios scelgo come dispositivo di boot "scsi" allora avvio il 1°OS, mentre se scelgo "hdd1" avvio il 2° OS. Fin qui tutto ok. Adesso vorrei gestire il dual boot senza passare dal bios, però non so che stringa inserire nel boot.ini Con una doppia stringa del tipo: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Windows" /fastdetect non riesco a gestire il disco su IDE2 e quello sul controller IDE3 Come faccio a far partire il 2°OS se booto da "scsi" oppure a far partire il 1°OS se boot da "hdd1"? Tnx!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che SO c'è sul secondo disco, quello aggiunto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
IDE2 (dvd+hdd 2°OS=Windows2003Server)
IDE3 (hdd 1°OS=Windows2000Pro) Dici che dipende dall'OS? Mi sembra strano... Tnx! (P.S.: in entrambi i boot.ini dei due OS la stringa è la stessa: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINXX="WindowsX" /fastdetect e si avviano perfettamente se cambio l'ordine da bios.)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

Più di 100 compravendite sul forum