|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna <---> Campobasso
|
[HELP]Linux e il mio PC non vanno daccordo...
Raga ho un grave problema, per favore aiutatemi!!!
Ho appena comprato il mio nuovo PC, e provato ad installare come OS, insieme a Winzozz, Linux che già ho usasavo in precedenza. Ho deciso, peroò di passare da Mandrake 9.1, alla versione 10.0 di cui mi sono procurato la versione in DVD. Ok: faccio boottare il pc da cd (dvd), e mi appare la magica schermata di installazione dalla quale premo <Enter> per installare. A qursto punto mi appare una bella schermata simil-console (senza cursore per farmi scrivere) con una bella intestazione "Mandrake Linux v.10.0", sulla quale il mio pc si pianta spudoratamente. eek.gif eek.gif Ho provato allora ad installare la v9.1 (che avevo già installata sul mio vecchio pc), ma anche in questo caso boottando da CD, dopo aver premuto il fatidico <Enter>, il pc crasha spettacolrmente, stavolta con una schermata nera, e facendomi lampeggiare amorevolmente a loop infinito i led di caps lock e print lock. Non so come fare.... Installare linux è per me vitale!!!!!!!!! A proposito la config del pc è: mob ASUS K8V SE (chipset VIA KT800), procio AMD 64 3000+, 2*512MB RAM PC 3200 V-Data, Sk Grafica ATI 9800Pro. HELLLPPPPP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Prova a cambiare distribuzione.
A me Mandrake 9.2 e Mandrake 10.0 Community facevano piantare il pc durante la copia dei files, MA SOLO ALCUNE VOLTE, senza motivo. Prova una distro live come Knoppix oppure Suse 9.1 che dovrebbero avere un ottimo riconoscimento hardware. Personalmente sono molto soddisfatto di Suse 9.1, installata dopo aver provato il liveCD per vedere se girasse sul mio notebook (e sul mio notebook l'installazione di WINDOWS XP si pianta dopo il primo riavvio!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
ma la cpu è supportata? mi sa di no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
appunto, è stata usata la versione x amd64??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() no, non ho installato la verisone specifica per 64bit, ma pensavo funzionasse lo stesso... cmq dimenticavo di dire che il mio hd è un Maxtor SATA: non è che ci sono problemi per questo motivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Grazie della dritta!! Ora provo ad installare la Suse 9.1 per 64Bit SCIAUZZ!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.