Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 11:21   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Test HIV...e per l'epatite?!?!

Il test hiv è visto quasi come una cosa normale e si può fare gratuitamente...purtroppo esiste anche una forma di epatite a trasmissione sessuale che viene spesso sottovalutata ma uccide...esiste anche per questa malattia un test come per l'hiv?è gratis?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 11:49   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Re: Test HIV...e per l'epatite?!?!

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Il test hiv è visto quasi come una cosa normale e si può fare gratuitamente...purtroppo esiste anche una forma di epatite a trasmissione sessuale che viene spesso sottovalutata ma uccide...esiste anche per questa malattia un test come per l'hiv?è gratis?
per una volta partecipo a un argomento interessante e serio,la cosa m interessa ma non ti so essere d aiuto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 12:26   #3
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
paghi il ticket ...epatite A e B vi sono i marker...A è l alimentare, la B si trasmette come l aids.

Ciao, Ale

Aggiungo...per la A e la B vi è anche il vaccino...essendo la B potenzialmente letale...io l ho fatto !

Old 18-10-2004, 13:17   #4
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
x la A e la B c'è il vaccino.
x la C non esiste e ci sono molte persone malate di epatite C in quanto negli anni 80 moltissimi l'hanno presa a causa di trasfusioni infette.

Devi andare dal tuo medico e chiederlo.
ciao
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 13:46   #5
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Test HIV...e per l'epatite?!?!

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Sicuro che sia gratuito???
A me sembra di averlo pagato quello per l'hiv...
Fatto insieme ai markers per l'epatite...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 16:34   #6
D4rkAng3l
Bannato

se vai in un consultorio te le fanno gratuitamente però è il test che vede solo la quantità di anticorpi e non l'effettiva presenza del virus...questo test ha validità al 100 % solo se te lo fai dopo 6 mesi dall'ultimo rapporto a rischio perchè l'abbassamento degli anticorpi iniziia ad essere visibile dopo i 6 mesi dal contagio...se non risulta nulla stai tranuillo al 100 %...se risulta qualcosa invece non è detto che sei stato infettato (potrebbe essere anche un periodo di stress oppure una bbassamento delle difese immunitarie dipendente da altri fattori che non hanno nulla a che fare con l'hiv)...quindi se risulti positivo a questo test devi farti anche quello che verifica l'effettiva presenza del virus

Ma quindi per l'epatite a trasmissione sessuale c'è un vaccino?è sicuro al 100 % ?
Old 18-10-2004, 16:39   #7
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da dupa
x la A e la B c'è il vaccino.
x la C non esiste e ci sono molte persone malate di epatite C in quanto negli anni 80 moltissimi l'hanno presa a causa di trasfusioni infette.

Devi andare dal tuo medico e chiederlo.
ciao

x l'epatite C non esiste il vacino, ma esiste una cura che ha una buona probabilità (dipendente dal genotipo del virus) riesce a bloccare il virus.
E' una cura molto dura, ma con il tempo il fegato si può ammalare (tumore o cirrosi), quindi è bene fare ogni tanto qualche controllo pure x questo tipo di infezione.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 17:24   #8
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Io ho fatto il vaccino per l'epatite B (a suo tempo, quando uscì, facevo le medie).

2 anni fa, causa transaminasi "mosse", ho fatto il test per l'epatite B-C. Francamente non mi ricordo quanto pagai (credo che si paghi come un test normale di analisi del sangue) ma pagai, questo è certo. Come ero certo del fatto che fosse negativo. Infatti ho 1 calcolo alla cistifellea (meglio)!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 17:26   #9
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
x l'epatite C non esiste il vacino, ma esiste una cura che ha una buona probabilità (dipendente dal genotipo del virus) riesce a bloccare il virus.
E' una cura a base di INTERFERONE (te lo dico perchè l'ha fatta mio nonno). A volte funziona, a volte no.

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
E' una cura molto dura, ma con il tempo il fegato si può ammalare (tumore o cirrosi), quindi è bene fare ogni tanto qualche controllo pure x questo tipo di infezione.
Mio nonno ha iniziato la cura che era già in cirrosi ('91) ed è morto quest'anno a Maggio per tumore al fegato (2004).
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 17:33   #10
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Sicuro che sia gratuito???
A me sembra di averlo pagato quello per l'hiv...
Costa quasi 10€ ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 17:37   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Costa quasi 10€ ...
Io non l ho pagato il test dell HIV ...sono andato in consultorio e stop...ho pagato invece quelli di epatite B e C...
Old 18-10-2004, 17:41   #12
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Io non l ho pagato il test dell HIV ...
Io dovevo fare un check up, ho infilato dentro anche quelli.
Old 18-10-2004, 17:45   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
E' una cura a base di INTERFERONE (te lo dico perchè l'ha fatta mio nonno). A volte funziona, a volte no.

Mio nonno ha iniziato la cura che era già in cirrosi ('91) ed è morto quest'anno a Maggio per tumore al fegato (2004).

l'interferone viene abbinato a pastiglie di RIBAVIRINA (se ricordo correttamente il nome).

pultroppo non è una cura efficace al 100%, ripeto, dipende molto dal fenotipo del virus. Ce ne sono di 4 tipi differenti ed uno di questi è il più ostico.

Pultroppo l'efficacia, quando c'è, è utile prima che insorgano complicazioni.

X quello che ne so comunque, l'infezione non sparisce mai definitivamente, di fatti gli epatitici "guariti" vanno tenuti sotto controllo.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 17:50   #14
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Costa quasi 10€ ...
Allora mi ricordavo bene...
Sarà che ho fatto un po' tutto insieme (HIV - markers Epatite) senza andare al consultorio...
Comunque ho pagato... Poco ma sicuro
Old 18-10-2004, 18:36   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
quando si fanno altri esami del sangue, epatite e hiv vengono controllati cmq?
o bisogna fare esami specifici?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 18:41   #16
D4rkAng3l
Bannato

penso che debbano essere richiesti a parte
Old 18-10-2004, 18:46   #17
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
quando si fanno altri esami del sangue, epatite e hiv vengono controllati cmq?
o bisogna fare esami specifici?
No, devi richiederli appositamente al dottore nella ricetta.
Old 18-10-2004, 19:04   #18
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
No, devi richiederli appositamente al dottore nella ricetta.
Yes...
In più per ritirare i risultati del test per l'HIV l'ospedale non ammetterà deleghe...
Percio' devi andarci di persona... ( a me hanno fatto anche un sacco di domande molto "ovvie", del tipo: sai cos'è il sesso sicuro ecc. )
Old 18-10-2004, 19:57   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Yes...
In più per ritirare i risultati del test per l'HIV l'ospedale non ammetterà deleghe...
Percio' devi andarci di persona... ( a me hanno fatto anche un sacco di domande molto "ovvie", del tipo: sai cos'è il sesso sicuro ecc. )
ma dai, ho 30 anni.. non credo mi faranno educazione sessuale

per me cmq è buona cosa fare questi esami periodicamente, anche facendo "sesso sicuro" non si sa mai.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 20:53   #20
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma dai, ho 30 anni.. non credo mi faranno educazione sessuale

per me cmq è buona cosa fare questi esami periodicamente, anche facendo "sesso sicuro" non si sa mai.
io ne ho diciannove e mi hanno fatto domande per le quali stavo seriamente cercando di trattenermi dal riderle in faccia (all'infermiera)...

io ho fatto il test per via di un concorso, altrimenti non credo l'avrei mai fatto
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian