|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Test HIV...e per l'epatite?!?!
Il test hiv è visto quasi come una cosa normale e si può fare gratuitamente...purtroppo esiste anche una forma di epatite a trasmissione sessuale che viene spesso sottovalutata ma uccide...esiste anche per questa malattia un test come per l'hiv?è gratis?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Test HIV...e per l'epatite?!?!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
paghi il ticket ...epatite A e B vi sono i marker...A è l alimentare, la B si trasmette come l aids.
Ciao, Ale Aggiungo...per la A e la B vi è anche il vaccino...essendo la B potenzialmente letale...io l ho fatto !
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
x la A e la B c'è il vaccino.
x la C non esiste e ci sono molte persone malate di epatite C in quanto negli anni 80 moltissimi l'hanno presa a causa di trasfusioni infette. Devi andare dal tuo medico e chiederlo. ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Test HIV...e per l'epatite?!?!
Quote:
A me sembra di averlo pagato quello per l'hiv... Fatto insieme ai markers per l'epatite...
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
se vai in un consultorio te le fanno gratuitamente però è il test che vede solo la quantità di anticorpi e non l'effettiva presenza del virus...questo test ha validità al 100 % solo se te lo fai dopo 6 mesi dall'ultimo rapporto a rischio perchè l'abbassamento degli anticorpi iniziia ad essere visibile dopo i 6 mesi dal contagio...se non risulta nulla stai tranuillo al 100 %...se risulta qualcosa invece non è detto che sei stato infettato (potrebbe essere anche un periodo di stress oppure una bbassamento delle difese immunitarie dipendente da altri fattori che non hanno nulla a che fare con l'hiv)...quindi se risulti positivo a questo test devi farti anche quello che verifica l'effettiva presenza del virus
Ma quindi per l'epatite a trasmissione sessuale c'è un vaccino?è sicuro al 100 % ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
x l'epatite C non esiste il vacino, ma esiste una cura che ha una buona probabilità (dipendente dal genotipo del virus) riesce a bloccare il virus. E' una cura molto dura, ma con il tempo il fegato si può ammalare (tumore o cirrosi), quindi è bene fare ogni tanto qualche controllo pure x questo tipo di infezione. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ho fatto il vaccino per l'epatite B (a suo tempo, quando uscì, facevo le medie).
2 anni fa, causa transaminasi "mosse", ho fatto il test per l'epatite B-C. Francamente non mi ricordo quanto pagai (credo che si paghi come un test normale di analisi del sangue) ma pagai, questo è certo. Come ero certo del fatto che fosse negativo. Infatti ho 1 calcolo alla cistifellea (meglio)! |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
l'interferone viene abbinato a pastiglie di RIBAVIRINA (se ricordo correttamente il nome). pultroppo non è una cura efficace al 100%, ripeto, dipende molto dal fenotipo del virus. Ce ne sono di 4 tipi differenti ed uno di questi è il più ostico. Pultroppo l'efficacia, quando c'è, è utile prima che insorgano complicazioni. X quello che ne so comunque, l'infezione non sparisce mai definitivamente, di fatti gli epatitici "guariti" vanno tenuti sotto controllo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà che ho fatto un po' tutto insieme (HIV - markers Epatite) senza andare al consultorio... Comunque ho pagato... Poco ma sicuro |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
quando si fanno altri esami del sangue, epatite e hiv vengono controllati cmq?
o bisogna fare esami specifici? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
penso che debbano essere richiesti a parte
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più per ritirare i risultati del test per l'HIV l'ospedale non ammetterà deleghe... Percio' devi andarci di persona... ( a me hanno fatto anche un sacco di domande molto "ovvie", del tipo: sai cos'è il sesso sicuro ecc. ) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per me cmq è buona cosa fare questi esami periodicamente, anche facendo "sesso sicuro" non si sa mai. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto il test per via di un concorso, altrimenti non credo l'avrei mai fatto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.