|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Wireless
Dunque domandina fore stupida: ma se io dovessi andare col portatile tipo a Malpensa che hanno uno di quei punti di accesso x le reti wireless potrei riuscire a collegarmi a internet e scaricare gratis oppure è una rete privata e devo pagare qualcosa. Potrei usare programmi peer to peer?
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
stai tranquillo che paghi, non regalano niente...
per il p2p non sono sicuro, quando ho provato io si riusciva a usare il web e forse la posta, niente altro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Mettiamola così.... se giri un pò qualche rete la trovi....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ma non è proprio legale
cmq qui a Milano se ne trovano a bizzeffe mi dicono. quei pazzi che non prendono nemmeno le minime precauzioni con le loro reti wi-fi andrebbero condannati alla pubblica gogna |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La gogna se la creano da soli facendosi rubare banda......
Ce ne fossero, di tontoloni così in giro..... A Genova qualche fessacchiotto lo ho trovato.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma basta arrivare "a tiro" di wireless oppure occorre qualche programmino????????????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
volendo windows fa tutto da se, la scheda wi-fi te la danno installata e pronta quindi se becca una rete è molto probabile che si attacchi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, lasci enable la scheda wireless, lasci attiva la radio e di colpo puff, ti dice "collegato alla rete tal dei tali, potenza buona".....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
...
Il punto vero è che settare anche la più semplice delle configurazioni (modem ethernet a cui attacchi l'access point con unico PC..) con le necessarie opzioni di protezione (WEP, accessi IP, etc.) non è affatto un cosa intuitiva/così facile, almeno per chi non è del ramo o non è appassionato abituato a smanetttare...
*Nel senso suddetto*, il Wi-FI non mi sembra una tecnologia matura per il mercato consumer... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
poi non mi pare che mettere una chiave wep sia un'operazione di una difficoltà spaventosa... basterebbe quella a proteggersi dal tizio che passa per strada. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Per quanto riguarda il wifi so che al 99% la posta, almeno usare pop3 e smtp non si può perchè bloccata la porta 25
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

-