|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Lippi Blasfemo...bestemmia in campo...
COVERCIANO (Firenze), 12 ottobre 2004 - Prende forma l'undici iniziale che Marcello Lippi schiererà domani sera a Parma contro la Bielorussia, nella quarta gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2006. Nell'ultimo allenamento prima della partenza per l'Emilia, il c.t. dell'Italia ha fatto svolgere una partitella undici contro undici in cui ha provato a destra del centrocampo titolare Diana, con Zambrotta esterno sinistro di centrocampo, Pancaro in difesa e la coppia Totti-Gilardino davanti. Nell'ultima parte della partitella Perrotta ha rilevato Diana e Toni ha supportato in avanti Gilardino e Totti con Zambrotta terzino.
Se quella di Diana è solo un'indicazione, le assenze certe rispetto alla squadra sconfitta sabato in Slovenia, oltre allo squalificato Bonera, sono quelle degli juventini Cannavaro e Camoranesi. "Cannavaro domani non giocherà, quando l'ho chiamato avevo concordato con lui di fargli giocare solo la prima partita e non la seconda. Con la Bielorussia giocherà Materazzi", ha spiegato Lippi alla vigilia. Mauro Camoranesi torna invece a casa. D'intesa con il medico azzurro, prof. Castellacci, Lippi ha deciso di restituire alla Juventus il centrocampista indisponibile per Italia-Bielorussia di domani. Camoranesi ha lasciato il ritiro di Coverciano poco dopo il pranzo. Secondo il medico della Nazionale, ora il giocatore dovrà vedere se riuscirà a recuperare per l'anticipo Juventus-Messina di sabato. Tornando al match con la Bielorussia, Lippi non intende cambiare molto tatticamente. "Il modulo inizialmente non cambierà. Non ci saranno tanti cambiamenti o sostanziali variazioni tattiche. Non ho avuto l'impressione che l'Italia si sia mai trovata in difficoltà in queste 3 gare: 2 le abbiamo vinte, una persa solo per un episodio. Vorrei più incisività in avanti per concretizzare il nostro gioco". Si passa poi a Totti e a cosa è giusto aspettarsi da lui: "Totti è cresciuto fisicamente. Da lui mi aspetto un'altra grande gara. Ma non solo da lui, da tutti". Gilardino non ha voluto parlare. Lippi lo preserva da pressioni. "In questa situazione non mi sembra un segnale di nervosismo. Gilardino è un ragazzo di grande serietà e credo che voglia stare un po' con se stesso per ritrovare la concentrazione. Vuole ritrovare la serenità". Giocherà? "Sì, potrebbe giocare perché è uno dei 22". Lippi pare bocciare al momento Esposito ("Non credo sia molto abituato a due gare così ravvicinate"), ma tiene soprattutto a spiegare il suo progetto a lungo termine. "L'obiettivo è riportare l'amore e l'entusiasmo dei tifosi verso la Nazionale. C'è gran voglia da parte di tutti. Una scivolata non pregiudica nulla anche perché domenica ho visto una buona Italia sul piano del gioco". Poi una frecciata ironica al cardinal Angelini in merito all'accusa di azzurri «raccomandati»: "Il Cardinale evidentemente sa perfettamente come vanno le cose da queste parti. Si vede che il cardinale ha la conoscenza perfetta dell'ambiente lui sa, evidentemente, che convochiamo i giocatori dopo colloqui con procuratori e dirigenti vari. Però al momento i raccomandati sono finiti. Quindi quelli che garantiscono il maggior tornaconto al momento sono esauriti". Infine la piccata reazione alle accuse di essere blasfemo in panchina: "Io faccio il mio lavoro con grande entusiasmo perché è quello che amo fare. E lo faccio al di fuori delle negatività che vengono dall'esterno. Perché poi i cardinali se la prendono perché io ho detto di aver sparato due o tre bestemmie dopo il gol, senza conoscere la cultura tradizionale della Toscana. Si tratta solo di un modo di parlare nostro: è come dire bianco, verde, giallo o rosso". ![]() ![]() Certo che in Italia non si puo che parlare di minchiate, quando si tratta di calcio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
basta sparare sul coach!
Giuro che se non vedo dei giocatori motivati domani smonto la TV!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ahah mi fanno ridere i toscani che dicono di bestemmiare... non hanno sentito noi veneti allora
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma sti cazzi che bestemmia, ma lo facesse in diretta nazionale, cosi' la gente non rompe il cazzo... ma che davero davero mo manco si puo' bestemmiare in campo? ma daiiiii!
mi stupisco di come la bestemmia ancora non sia accettata al giorno d'oggi... al contrario di gran parte di quello che si vede in tv! quando faranno un VERO reality show e magari mostreranno come e' davvero la gente comune forse smetteranno queste idiozie, tutti lo fanno nessuno lo dice!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
A quel che ho capito io è stato lui stesso a dichiarare che ha bestemmiato dopo il gol: secondo me si è semplicemente ricoperto di merda da solo, ne più ne meno. Ha perso un'occasione per stare zitto e rispondendo al cardinale continua a peggiorare la situazione. Non c'entra il lavoro che uno fa o non fa, è banalmente rispetto verso gli altri e visto che rispettare gli altri, in questo senso, non costa niente, si tratta solo di ignoranza da parte di lippi!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quoto! Veneto power rulez! Siamo noi i veri bestemmiatori DOC! ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
ma l'avete mai sentito bestemmiare un toscano??? magari i veneti bestemmiano di più, ma i toscani trovano quelle più originali
![]() ![]() cmq, anche io mi accorgo di bestemmiare, ma non lo faccio per denigrare qualunque divinità (non me ne può fregare di meno) ma semplicemente perchè ormai è entrato nel mio linguaggio... come dire "cazzo", per esempio...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Chi bestemmia, offende le tante persone cui tale simpatica abitudine infastidisce parecchio. E se si rifiuta "ideologicamente"di rispettare il prossimo, non merita a sua volta il benchè minimo rispetto.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ahahhaha il dialetto Romano è quello che mi fa sbellicare di più , e non solo per il modo di parlare , ma per le battute che tirano fuori in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ![]() Per quel poco che ho sentito metterei in fila i dialietti così Romano Toscano Bolognese Veneziano ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco, qua sta il punto. Noi Veneti bestemmiamo di più dal punto di vista quantitativo, voi di più dal punto di vista qualitativo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I romani bestemmiano meno, ma sono decisamente più "preparati" con altre battute ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() ahahaahah hai perfettamente ragione io sono solito rafforzarlo oltre che con una buona quantità di d anche con una i anteriore
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti io sono un caso disperato, bestemmio veramente troppo troppo troppo, i miei amici decisamente di meno! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
ma che è??una gara a chi bestemmia meglio???
Una bestemmia può anche scappare, ma chi le dice ripetutamente e si diverte è un ignorante ed un irrispettoso.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.