|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
Varie modding chieftech
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione e da quello che vedo con voglia e soprattutto tempo e pazienza si riescono a fare cose veramente eccezionali!!
![]() Io avrei qualche domanda sul mio case chieftech... vorrei sapere a cosa serve quel pezzo di palstica che c'è vicino alla ventola anteriore più bassa...quel "coso" con 5/6 buchi ![]() secondo vorrei sapere se con una buone dose di modding posso riuscire a mettere QUESTO al posto dei cestelli originali. Per ora non mi viene in mente niente...se c'è qulacosìaltro vi faccio sapere. Ciao ![]()
W.I.P. ![]() Ultima modifica di mizam : 09-10-2004 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Varie modding chieftech
Quote:
![]() posso darti un consiglio? Ho il case in sign (ottimo davvero), e i cestelli per gli HD li ho tolti. Per raffreddare e disaccoppiare gli HD per evitare rumori nel case... ho usato l'involucro di un filo elettrico abbastanza spesso, colore blu. Questo filo l'ho attaccato nei buchi del cassetto del floppy, e usando i buchi sugli HD... li ho appesi ![]() In questo modo risolvi il problema della refrigerazione (praticamente gli hd mi vanno sulle due ventole frontali -con sufficiente posto per una futura pompa ![]() ![]() Per tornare in topic ![]() ![]() Altrimenti fai come ho fatto io ![]() Quell'affare viola con 6 buchi ti dà l'opportunità di inserire i cavetti di collegamento alla scheda madre (power on, reset, led vari, cavi USB e Firewire frontali da attaccare alla mobo) in modo da non far andare i fili troppo in giro.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 10-10-2004 alle 00:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
Grazie per il condiglio
![]() Penso che proverò a untilizzare un soluzione come mi hai consigliato tu...e se non sbaglio non sei l'unico ad averla messa in atto. Bye ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Re: Varie modding chieftech
Quote:
e di che spessore è l'involucro dei fili(hai tolto il rame da dentro???) thank you!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Varie modding chieftech
Quote:
Lo spessore del filo che ho usato: entra perfettamente nei buchi sul fianco dell'HD. Il rame dentro lo puoi anche togliere.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Varie modding chieftech
Quote:
e quanto costano? funziona per ridurre un po il rumore? Quote:
gentilissimo...grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Varie modding chieftech
Quote:
Per la mascherina: qualcosa fa, ma francamente ripensandoci spendere 5-6 euro (più spedizione) per un affarino di silicone... non vale la pena, anche perchè il rumore che toglie è davvero poco.. insomma, il gioco non vale la candela ![]() L'HD deve essere penzolante: hai presente le due ventole sul frontale? ecco, l'HD deve penzolare (attaccato al cassettino del letore di dischetti) fino a circa metà della prima ventola. Rimane al fresco, e quando è in moto non lo senti minimamente ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Varie modding chieftech
Quote:
Quote:
Cosa mi consigli di fare e come posso aggiungere le ventole(magari ti mando qualche foto del mio pc e mi consigli) P.s: config del pc: amd 1800 xp 512 mb ram asus A7v266-ex hd 40 gb maxtor sk video ati radeon 7000.... le temperature che sono riuscito a vedere dal bios sono MB 28° cpu 57° ma ho il case aperto da ambo i lati. grazie e rispondi!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.