|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Stampanti Canon e Linux
Ciao a tutti.
Volevo prendermi una stampante canon (Pixma ip4000, evoluzione dlla i865) ma ho letto che Canon non supporta Linux. La domanda è: riuscirò ad usarla magari con dei driver di qualche altro modello precedente? (usarla per il testo intendo, per le foto sono già rassegnato ad usare Win) Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
prova a vedere se è supportata da questo sito, perchè alcune stampanti canon funzionano:
http://www.linuxprinting.org/printer...cgi?make=Canon
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
è uno schifo, lascia stare....
puoi cercare sul sito giapponese della canon, ma non sperare in nulla di particolare cia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lì non c'è avevo già visto, vorrei solo sapere se magari potrebbe funzionare con drivers vecchi (come la mia epson C84 che all'inizio dovevo far andare con i drivers della c82)
Grazie
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E dove si comprerebbe??
Mai provato con altri driver di stampanti canon vecchie?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho letto che la Pixma ip4000 dovrebbe funziona abbastanza bene con i drivers della BJC 8200...speriam
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
driver vecchi nessuno dalle ricerche che ho fatto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
i Turboprint sono gratis, ma hanno la fastidiosissima pecularietà di mettere come sfondo della pagina il loro bel grande logo.... ma che tristezza queste società che si fanno pagare i driver... come se poi le case non guadagnino abbastanza da potersi permettere di sviluppare driver per più piattaforme.... non vedo per quale motivo gli utenti windows non li pagano e quelli linux si...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Ah ma che bello... uno arriva si compra una stampante, e poi scopre che per farla andare sul suo sistema operativo deve comprarei i driver a parte?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho il vostro stesso problema con la mpc190
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se la devi ancora comprare lascia perdere....
Prendi una Epson o HP che supportano bene Linux. Comunque prima di acquistare guarda su linuxprinting.org quelle supportate integralmente. Io ho una Canon S500 (comprata già prima) ed è supportata solo parzialmente. Con le Epson e HP supportate stampi le foto anche meglio che con Win ... P.S. Bisognerebbe tutti quanti inviare una bella mail alla canon dicendo pressapoco : vorrei comprare la vostra stampante xxxy ma ho scoperto che la vostra ditta non supporta Linux che io uso. Mi dispiace ma devo rinunciare e comprarne una di qualche ditta vostra concorrente che invece supporta Linux ... Chissa che se le lettere sono molte qualcuno si muova ... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Purtroppo l'ho già presa, sperando che almeno parzialmente andasse ma niente.
Ora proverò i drivers japon. Ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
quali sono le migliori stampanti per linux? io ho una vecchia canon s400 e funziona, magari è un pò lenta la stampa, ma va comunque.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Epson e Hp penso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.