|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
acqua sulla scheda: problemi!!
Ragazzi mi è andata a finire dell'acqua del mio impianto a liquido sulla scheda e me ne sono accorto troppo tardi
La scheda ha cominciato a dare qualche problema di visualizzazione fino a perdere il segnale video poi dopo averla ben asciugata con il compressore ha ripreso a funzionare bene ma dopo pochi minuti di funzionamento ricominciano gli stessi problemi fino a perdere il segnale video... riprovando ad asciugarla con il compressore o aspettando un'intera giornata riprende a funzionare bene ma poi ancora gli stessi problemi Che ci sia ancora dell'umidità dentro i condensatori? Ma poi perchè dopo un po che la uso va in tilt? Aiutatemi vi prego!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Probabile si sia ossidato qualcosa, in due giorni una scheda si asciuga completamente.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Forse perchè quel pezzo ossidato si scalda eccessivamente e ti striangola e ti fa artefatti ovunque. Purtroppo l'acqua su un componente elettrico non è cosa con cui scherzare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ecco perchè non ho il liquido sul mio pc
Asus P7H55-M | Intel i7 870 2.96ghz | 8Gb DDR3 2200 Corsair | Geforce 7600GT | 2xWesternDigital 1Tb | Mac OSX 10.6.7 Asus P5KPL | Intel Core 2 Quad Q6600 | 4Gb DDR2 667Mhz Kingston | GeForce 7600GT | Maxtor 320Gb | 2x LG GSA H55L Apple MacBook Pro 15" | i5 2,4Ghz | Spring 2010 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Potresti provare con una bella spruzzata di elettrocleaner
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Assicurati però che il problema non risieda invece sul pettine agp.
Magari è entrata acqua dentro il connettore agp della mobo e si sono ossidati i contatti. A scheda pulita funziona poi ritorna l'umido e riprende il malfunzionamento. E' solo un ipotesi la mia, comunque controlla. Io una volta ho avuto un problema simile. Ho risolto passando varie volte della carta da fotocopie ripiegata dentro il pettine agp, fino ad eliminare l'ossido. Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Stesso lavoro lo fa l'elettrocleaner (tipo quello prodotto dalla CRC)
Elimina ossido e umidità e poi è particolarmente volatile (non come il CRC classico) non lascia traccia. E' miracoloso. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
ot
io ho una g400 su cui è caduta sopra della cocacola (era smontata ovviamente) ora a parte delle righe colorate durante l'avvio è perfetta funziona perfettamente ma è ancora sporca ed ho paura di pulirla
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho provato a pulire il pettine dell'agp, però il problema persiste
Ora il problema si è stabilizzato con rettangoli quadrettati e qualche artefatto, ma se lancio un test o gioco gli artefatti rendono praticamente impossibile la visualizzazione... ormai penso che la scheda sia asciutta ps: durante l'avvio si vede benissimo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.