|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno(TO)
|
domande su cambio HD
ciao a tutti...
prenderò un nuovo HD e vorrei alcune dritte per l'installazione... vorrei trasferire dei file dal vecchio HD al nuovo prima di formattarlo... come fare? io avrei pensato di installare XP sul nuovo HD impostandolo come Master e mettere il secondo (sul quale c'è già XP) come slave, dopodichè passare i file dal vecchio al nuovo e formattarlo... tutto giusto? si può fare? inoltre è necessario installare per forza un SO su un HD oppure si può tenere solo per memorizzare file? il quesito è: se io metto degli mp3 nel HD che non ha un SO, per ascoltarli devo trasferirli sull'altro HD oppure li posso lanciare da lì? spero di essere stato chiaro... grazie!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
|
Puoi anche trasferire l'intero hd su quello nuovo aprendo una finestra dos da windows digitando:
XCOPY C:\ D:\ /S /E /H /C /K /R in questa maniera trasferisci l'intero contenuto del disco vecchio su quello nuovo compreso il sistema operativo. Per quanto riguarda gli mp3 puoi tranquillamente salvarli sul disco formattato senza bisogno di alcun SO installato. Ciao Idefix |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno(TO)
|
quindi con questa operazione mi ritroverei con due HD contenenti entrambi XP e tutti i miei file...
così posso accedere indifferentemente ad un HD o ad un altro senza problemi? in pratica: io faccio l'operazione che mi hai spiegato, dopodichè posso formattare l'HD vecchio e trasferirci quindi solo i miei file? e dopo se formatto anche l'HD nuovo e reinstallo Xp (devo farlo perchè è un pò incasinato) posso poi tranquillamente accedere al secondo HD dove ho sistemato in precedenza i miei file? in sostanza utilizzerei il mio vecchio HD unicamente per fare un backup dei dati senza masterizzare il tutto su 50 cd, tutto giusto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Se vuoi reinstallare XP ti conviene fare così:
formatta l'hd nuovo (collegando come master sul 2° canale ide) e crea una partizione da 10 GB per Xp ed il resto per i dati,poi trasferisci i dati che hai sul vecchio hd nella/e partizioni dati che hai creato sul nuovo hd,collega il nuovo hd sul 1° canale ide come master (al posto del vecchio hd) ed installi XP poi del vecchio hd puoi farne quello che vuoi,io ti consiglio di formattarlo e creare una piccola partizione in fat (da max 2GB) per il file di swap ed usare il restante spazio per i dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.