|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
portatile collegato all' alimentazione: tenere la batteria?
non c'è motl da aggiungere oltre a quanto scritto nel topic. per la salute della batteria, è meglio mantenerla attaccata al portatile se questo è sempre collegato all' alimentazione?
ho notato una effetto particolare: staccando il mio acer 803lmi, (spento) dall' alimentazione e riattacandolo la batteria entra in carica per qualche minuto seppur questa non sia stata minimamente usata. questo può danneggiarla a lungo andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
io la tengo sempre !!
spero che non porti danni !!! ciaoooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
per quello che so, posso dire che è utilissimo staccare la batteria quando si usa il pc con l'alimentazione!
infatti attraverso la batteria seppur carica, con il portatile collegato alla rete (ENEL) passa sempre della corrente che con il tempo "potrebbe" ridurre la durata della carica! Il consiglio che vi do è di tenere sempre la batteria carica cos' quando si usa il portatile a casa o dove c'è corrente si tiene la batteria staccata, poi se improvvisamente si deve uscire e serve il portatile, si mette la batteria carica! Parola del mio Rivenditore Asus ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Cosangeles in Calabrifornia
|
Quote:
anch'io faccio così
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come ho già detto in altri threads... consiglio anch'io di staccare sempre la batteria: parlo per esperienza personale.
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ragazzi guardatevi il thread in rilievo
![]() cmq ogni tanto è meglio farle fare un po' di carica e scarica. inoltre se dovete lasciarla "a riposo" meglio farlo quando è carica |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.