Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 11:11   #1
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Acer 732 e DVI.. Ahi ahi!

Ciao a tutti.
Sto provando il mio Acer 732 con un cavo dvi fregato a mia morosa (di un samsung 171t con 18 connettori)
Forse si vede un po' meglio ma mi appaiono a caso DELLE RIGHE VERTICALI! E pure tempeste di puntini!
E soprattutto ciò avviene solo a 1280*1024!
A 1024*768
Che ne pensate? Con un cavo(lo) DVIda 25 pin Dvi-d dvi-d dual link potrebbe andar meglio??
Ho una sapphire 9100.
Bye!
Old 19-02-2003, 11:54   #2
a.carpe
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
io ho preso il cavo DVI-D (dual link) e va una favola (con una Geffo 4 Ti4200) se collego in analogico (D-Sub) ho un pelino di streaking (si dice così? ) cmq penso sia dato dallo switch monitor/tastiera/mouse devo ancora provare a collegarlo direttamente alla scheda
Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70
a.carpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 13:33   #3
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Ti consiglierei di assicurarti che il cavo che stai usando sia proprio quello per il tuo monitor!

Insisti:mi sembra strano che col DVI peggiori...

Ciao
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 13:49   #4
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Secondo me è proprio il cavo che è inadatto...
Old 19-02-2003, 14:07   #5
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originally posted by "a.carpe"

io ho preso il cavo DVI-D (dual link) e va una favola (con una Geffo 4 Ti4200) se collego in analogico (D-Sub) ho un pelino di streaking (si dice così? ) cmq penso sia dato dallo switch monitor/tastiera/mouse devo ancora provare a collegarlo direttamente alla scheda
Ma tu hai l'acer al 732?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 17:37   #6
bgianni
Member

E' mai possibile? (Acer Al732)

Collego il mio Acer Al732 con il cavo analogico alla Ati 9100 e tutto è ok, aspetto quasi 10 gg per avere il cavo digitale (quello consigliato in altro post da 13 euro) e mi ritrovo con un formicolio in sottofondo che si evidenzia maggirmente proprio sulle pagine di questo forum, ma il collegamento in digitale non doveva eliminare proprio tutte le interferenze! Secondo voi cosa devo fare????
Ciao. Gianni
bgianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 18:30   #7
bgianni
Member

Hei nessuno che ha avuto problemi simili o che comunque mi consiglia cosa fare, magari anche di.... farmi benedire!!!
Old 20-03-2003, 19:16   #8
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Veramente per avere qualità il cavo dovrebbe costare sui 35-40€
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 22:07   #9
bgianni
Member

Per la cronaca ho provato il mio cavo DVI con un'altro computer e monitor e funziona correttamente quindi per esclusione è un problema o di scheda video o (speriamo di no) di monitor... il seguito alla prossima puntata!
Old 24-03-2003, 12:23   #10
sharky
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
PROBLEMI CON L'ACER 732AL

MI E' ARRIVATO IL FINALMENTE
MA GIOCANDOCI MI SONO ACCORTO CHE L'EFFETTO SCIA E' NULLO MA OLTRE AD AVERE PIXEL BRUCIATI, DURANTE LE SCHERMATE SI NOTANO I SUBPIXEL (QUELLI ROSSI) ACCENDERSI E SPENGERSI NELLA PARTE ALTA A SX.......... ANCHE QUANDO SI VISUALIZZANO SCHERMATE DI COLORE BLU APPAIONO SUBPIXEL IN RIGA ACCESI.
PREMETTO CHE HO COLLEGATO IL MONITOR CON CAVO DVI VISTO CHE IN ANALOGICO E' MEJO LASCIAR PERDERE..........
QUALCUNO DI VOI POSSESSORI HA AVUTO PROBLEMI DEL GENERE?
OGGI LO VADO A CAMBIARE VISTO CHE HO 4 PIXEL ROVINATI
sharky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 17:05   #11
scarface34
Member

Io Ho lo stesso identico problema

Ciao mi è arrivato oggi dopo più di tre settimane di attesa, delusione al 100% due pixel completamente morti e in più mi sembra di avere un albero di natale al posto dello schermo migliaia di subpixel o chissà cosa siano, lucicanti, ho chiamato l'assistenza è mi hanno detto che è il cavo strano quello che ho al lavoro che è acer al 732 identico non mi da questi problemi anchesso collegato in dvi ha un pixel bruciato però funziona bene, ma sono così delicati questi acer ba mi sa che se non me lo sostituiscono lo vendo a qualcuno, fatemi sapere se qualcun'altro ha risolto il problema ciao,
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 17:11   #12
scarface34
Member

dimenticanza

Dimenticavo di dirvi che ò una radeon hercules 9700 pro e prima dell'acer al 732 ho provato per due settimane un lg1710b prestato da un rivenditore della zona, devo dire che un po mi pento di non avere acquistato quello e inferiore di caratteristiche e anche più caro, nessun pixel malato e tanto meno nessun albero di natale però di questi problemi non me dava, fatemi sapere.
Old 24-03-2003, 17:35   #13
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Boh, io ho il monitor in questione, collegato in vga ad una geforce3 ti200 e sono soddisfattissimo. Ho 0 pixel bruciati....se è un albero di natale penso te lo cambino.
Sharky perchè dici in analogico è meglio lasciare stare? Cambia tanto?
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 22:25   #14
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
attenzione! controlla la fase (nel menu) e impostala su 0 o 31 (min o max).
su immagini come lo sfondo ombreggiato del "chiudi sessione" appariva anche a me un disturbo fastidioso. poi ho impostato su 0 e va tutto ok. prova...
Old 24-03-2003, 23:15   #15
scarface34
Member

la fase non è regolabile in dvi ho già provato

ragazi grazie dell'interessamento però la fase nell'acer al732 collegato in digitale dvi non è regolabile non mi appare neanche il pannello, secondo me è proproi rotto perchè sembra di avere davvero un albero di natale mi sono fatto prestare dal mio rivenditore un lg1710b nuovo di zecca no problem tutto ok. non mi sembra niente male è ottimo nei giochi no effetto scia, se me lo sostituiscono lo vendo subito. ciao a presto
Old 25-03-2003, 08:41   #16
Nidios
Senior Member

Città: Mozzate (CO)
Re: la fase non è regolabile in dvi ho già provato

Quote:
Originally posted by "scarface34"

ragazi grazie dell'interessamento però la fase nell'acer al732 collegato in digitale dvi non è regolabile non mi appare neanche il pannello, secondo me è proproi rotto perchè sembra di avere davvero un albero di natale mi sono fatto prestare dal mio rivenditore un lg1710b nuovo di zecca no problem tutto ok. non mi sembra niente male è ottimo nei giochi no effetto scia, se me lo sostituiscono lo vendo subito. ciao a presto
Ho il tuo stesso problema... miriadi di puntini in intermittenza bianchi
che compaiono e appaiono come interferrenza.
Me lo fa collegato in DVI e solo alla risoluzione 1280x1024 e ieri ho
scoperto che se imposto i colori a 65000 sparisce l'interferrenza.
Sto facendo di tutto per arrangiarmi ed evitare di mandare il Monitor
all'Acer perche' e' propio un bel Monitor.
Il mio cavo DVI deve essere economico poiche lo pagato 18Euro, quindi vorrei provarne uno migliore ma non voglio spendere inutilmente.
Se vuoi ci possiamo mettere in contatto e fare varie prove...
Io sono di Milano.

Ciao da Fabio
costa una mazzata
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 09:51   #17
scarface34
Member

Mandalo in assistenza

Ciao Nidios devo darti pultroppo una brutta notizia io ho lo stesso monitor a lavoro, lo portato a casa sostituendolo a quello che mi era appena arrivato che è identico cambia solo il seriale, acquistato tre settimane prima e felicità nessun problema, quindi è sicuramente una partita diffettosa non te lo tenere perchè mi sembra che dia troppi problemi, a me dopo quell'intermitenza mi si è bruciato anche un pixel che la prima volta che lo acceso non cera, ora è rosso e ne ho anche uno centrale bianco intermittente, perchè scusa tenersi un prodotto anche se economico diffettoso lo devono riparare io lo pagato per buono levami una curiosità che scheda video hai una 9700 pro per caso, sai io adesso mi sono fatto prestare un 17 LCD lg 1710b da un mio amico appena comprato, un vero amico che non da nessun problema è non presenta neanche un pixel diffettoso, ma dammi retta mandalo in assistenza tanto è spese dell'Acer io ho fatto un milione di prove e niente da fare il problema rimane. ciao rispondimi teniamoci in contatto magari anche via e-mail puoi scrivermi anche al lavoro scapig@tiscali.it
Old 25-03-2003, 11:05   #18
Nidios
Senior Member

Città: Mozzate (CO)
Re: Mandalo in assistenza

Quote:
Originally posted by "scarface34"

Ciao Nidios devo darti pultroppo una brutta notizia io ho lo stesso monitor a lavoro, lo portato a casa sostituendolo a quello che mi era appena arrivato che è identico cambia solo il seriale, acquistato tre settimane prima e felicità nessun problema, quindi è sicuramente una partita diffettosa non te lo tenere perchè mi sembra che dia troppi problemi, a me dopo quell'intermitenza mi si è bruciato anche un pixel che la prima volta che lo acceso non cera, ora è rosso e ne ho anche uno centrale bianco intermittente, perchè scusa tenersi un prodotto anche se economico diffettoso lo devono riparare io lo pagato per buono levami una curiosità che scheda video hai una 9700 pro per caso, sai io adesso mi sono fatto prestare un 17 LCD lg 1710b da un mio amico appena comprato, un vero amico che non da nessun problema è non presenta neanche un pixel diffettoso, ma dammi retta mandalo in assistenza tanto è spese dell'Acer io ho fatto un milione di prove e niente da fare il problema rimane. ciao rispondimi teniamoci in contatto magari anche via e-mail puoi scrivermi anche al lavoro scapig@tiscali.it
Ti ringrazio tantissimo, faro come mi hai detto...

Ciao da Fabio
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 11:31   #19
sharky
Junior Member

ho risolto il problema... sono andato al punto acer e acceso il monitor difronte al tecnico........in analogico nessuno problema di albero di natale ma con una risoluzione di 1024 (punto acer con schede vidieo di merda) ma avevo i pixel bruciaci allora me ne ha dato un'altro
tornato a caso e ricollegato con cavo dvi tutto perfetto...presumo allora sia stato il pannello difettoso. l'unica pecca e' che con il cavo dvi la frequenza e' blocata sui 60mhz un po' pochino ma cmq ora va da dio
sono pienamente soddisfatto.
NB l'assistenza si acer funziona bene e se avete problemi non esitare a chiedere la sostituzione,vi accontrentano subito
sharky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 12:19   #20
scarface34
Member

Fortunato

Me lo dovrebbero ritirare oggi tramite corriere tnt spero chelo sostituiscano anche a me perchè non credo dipenda dai cavi di collegamento credo si invece una partita di pannelli diffettosi, un tecnico dell'Acer a provato a dirmi che era un problema di scheda video ma io lo subito bloccato dicendogli che adesso ho montato un altro 10 LCD e non ho nessun problema, speriamo bene
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian