|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
AIUTO!!!!! Mi serve un'esperto di hardware
Ora vi racconto il mio calvario di questi ultimi mesi: tutto è iniziato con il pc che si riavviava quando mi connettevo con il modem e che dava i primi problemi con i programmi ( specie i giochi ). Con il tempo questi problemi sono sempre più aumentati e vanno dal riavvio del pc al monitor che diventa nero all'improvviso e poi riparte, nei giochi a volte non funzionano i tasti e molto spesso il gioco è afflitto da una serie di problemi di visualizzazione, i 3dmark che si interrompevano dopo pochi minuti
Ho pensato che fosse il mio hard disk incasinato e quindi ho formattato il tutto, usando anche un nuovo hard disk, ma i problemi sono rimasti( ho risolto solo il problema del 3dmark), e rimangono con entrambe le schede video che ho, una 9700 e una 9800pro.In più da ieri si è aggiunta una nuova stranezza: la barra degli strumenti di windows invece del solito blu diventa bianca( a volte lo fa e avolte no) Secondo voi chi può essere il colpevole: le memorie, la mb, la cpu, la scheda video??? Aiutatemi La mia configurazione è: p4 2800, mb gigabyte GA-8SQ800, memorie ddr400: 256 Corsair xms e 2*256 V-Data, alimentatore Enermax coolergiant 435W, lettore dvd, masterizzatore dvd, hd 40gb e 160gb,radeon 9800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Le temperature di vga e processore sono a posto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Si sembrano apposto, altri consigli?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Controllato che nn ci siano virus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nocera Umbra
|
anche a me servirebbe aiuto da un esperto d'hardware.
il problema è questo: sto per comprare la scheda video sapphire radeon x800xt e sul mio computer ho un alimentatore da 300watt mi domando. può resistere il mio alimentatore, cioè riesce a mandarla la scheda o devo cambiare l'alimentatore? ![]() ![]() ![]() spero proprio che qualcuno mi sappia rispondere ciao ciao bis ![]()
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
Anche se hai un alimentatore di quelli massicci, tipo fortron, enermax ed altri quotati, sono molto poce le possibilità che ti reggano quella scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
non credo che esista il problema del virus perchè ho formattato più e più volte il sistema e i problemi si ripresentano lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Ciao , pur avendo una ati 9600 pro , non condivido affatto le ATI e le loro prestazioni appunto per le diverse stranezze che offrono sul sistema .
Anche a me escono diverse maschere di VPU recovery dovute appunto ai catalyst dell'ATI che spesso e volentieri entrano in conflitto con i file di sistema. Penso che i tuoi problemi siano dovuti appunto alla scheda video in quanto anche a me ci sono accenni di riavvio di PC , si sente proprio il relè della madre che per un'attimo stacca ma poi tutt'ok schermate nere a non finire come se il monitor si mettesse in stand bay e altre c...te del genere. Premetto che con NVIDIA queste cose non succedono mai... S'intende è una opinione personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.