|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Palermo
|
Acer Aspire 2023wlmi o Asus W1743nauh?
Sono molto combattutto tra i due notebook in oggetto.
A parte qualunque giudizio estetico (che mi importa poco perchè mi piacciono entrambi), ecco su cosa non so decidermi: Asus: display SWXGA - HD da 5400 rpm - TV TUNER Acer: ATI Radeon 9700 128 MB Cosa preferire? Fate conto che spendendo una cifra intorno ai 1.800 € non ho intenzione di cambiare portatile dopo un anno, dunque ritengo che una scheda video da 64 MB come quella dell'asus fra un paio di annetti potrebbe penalizzarmi eccessivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ma proprio nessuno vuole esprimere il proprio parere???
Io mi sto rompendo la testa perchè non so quale scegliere! ![]() Datemi un consiglio perchè lo vorrei acquistare in brevissimo tempo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh, vedo che fino ad ora 28 persone hanno letto il mio post e nessuno però ha espresso un giudizio.
Non so, è un post inutile? C'è gia stato ed io non lo avevo letto? continuo a ringraziare chiunque mi aiuterà in questa scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Difficile dire...
L'acer ha ricevuto molti buoni commenti L'asus è veramente bello su un piano estetico e mi sembra che anche i materiali siano piuttosto pregiati, metallici anzichè plasticosi. L'acer ha una scheda video più performante, anche se non penso di molto, e ha un dvd-rw più veloce (dovrebbe essere un 4x contro il 2x dell'Asus) L'asus ha un incredibile schermo wsxga+ che ti permette di avere il mondo intero davanti ai tuoi occhi, anche se potrebbe affaticarti la vista dopo un pò di ore di utilizzo continuato. Acer ti permette di estendere la garanzia a tre anni contro i danni accidentali mentre con asus ti tieni la formula che ti danno. L'assistenza non è il massimo in entrambi i casi, ma direi che quella di acer ora è migliore (soprattutto se fai l'estensione). Asus ti da due anni di base, mentre Acer solo uno. Ma, non saprei, per i miei gusti prenderei l'asus, solo che tutto sommato il masterizzatore più performante non sarebbe stato male. Se fossi in te cercherei qualcuno sul forum che ha l'asus e gli chiederei pareri di utilizzo, in giro ce ne sono meno rispetto all'acer. Cercati anche qualche buona recensione on line, Io l'acer dal vivo l'ho visto, mentre l'asus no, e ci sono tanti dettagli da considerare: la tastiera se risponde bene e se flette, la qualità dei materiali, la luminosità e l'angolo di visione del display, ecc... Comunque pensavo che l'asus costasse molto di più, mi ricordavo una cifra sui 2500 euro, forse è sceso di brutto in sto periodo... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non avevo notato delle cose però...
Beh, l'hard disk da 5400 è una bella chicca. Inoltre pensavo che quell'asus non avesse la scheda tv, invece ce l'ha! A questo punto io propenderei decisamente per l'asus, la scheda video a meno che tu non sia uno smanettone super coi videogiochi o non manipoli immagini 3d ultracomplesse ti basta ed avanza, io ho un'ati 9000 che non mi fa mai sentire il fiatone per quello che faccio. Rimarrebbe il discorso masterizzatore, ma è troppo poco per far cambiare scelta. L'unica cosa è che l'asus è difficile da vedere in giro, se quest'anno vado allo schifo smau gli do un occhio di sicuro come avevo fatto l'anno scorso col m2 e col m3. asus è una delle poche che si degna di allestire uno stande decoroso per i visitatori, chissà se quest'anno tira pacco anche lei...
![]() |
#6 | |
Member
|
Re: Acer Aspire 2023wlmi o Asus W1743nauh?
Quote:
ASUS FOREVER!!! l'ho appena preso.....è fantastico...e soprattutto ha una risoluzione maggiore rispetto all'ACER!! se ti interesse prova a dare un occhio a questo link: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=779552 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.