|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Macchinetta per il caffe'
Mi sono scocciato della classica Moka! Voglio il caffè e il cappuccino come al bar aromatico e cremoso! Mi è venuto in mente di acquistare una piccola macchinetta a pompa che non costi tanto diciamo tra i 100 e i 200 €, sapete darmi qualche buon consiglio? Quali sono le migliori marche, è vero che con questi aggeggi il caffe' viene come quello del bar? Qualcuno tra voi ne possiede una?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
aspetta...prima di spendere tanti soldi...
i miei hanno preso in comodato d'uso una macchina per il caffè dalla somed. Essendo tu di bari penso dovresti conoscerla. Paghi 79€ di cauzione e poi prendi un certo numero di capsule di una miscela particolare che è come quella del bar (nè lavazza, nè nessun'altra marca). Non hai obbligo di consumare un n numero di capsule al mese e poi quando ti stanchi restituisci la macchina e ovviamente ti ridanno i 79€. se vuoi maggiori info, chiedi pure.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Stessa cosa l'ho fatta anche io con la lavazza...la macchina è a cialde e il caffè cioppo bbuono!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Una qualunque Gaggia, anche la più economica, da ottimi risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Ma in teoria se si scassa te la cambiano gratis.Mica è tua la macchinetta te la danno a patto che compri le cialde da loro.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Eretici!
![]() La moka, è la moka...non ci rinuncerei per nulla al mondo ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze
|
la mia risposta è qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=782209 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
quoto, la schiuma è sempre importante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io ho comprato per 59 euro una De Longhi Caffé Treviso (adesso si chiama Caffè Via Veneto). Fa un caffé eccellente ed è costruita molto semplicemente per evitare rotture (un tubo per l'aspirazione dell'acqua anziché una valvola, ad esempio).
Di aspetto più spartano, ma ugualmente buona la Saeco Via Veneto o addirittura la serie Estro che rischi di trovare in oferta a meno di 50 euro. Fidati di me; a meno che non sali sopra i 400 euro e compri una macchina con maggiore pressione ecc. tutte lòe macchine fino a 200 euro sono uguali. Paghi solo il design. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la Treviso l'ho avuta anch'io; usata mediamente tutti i giorni 2 volte al giorno, ha resistito - di 2 anni, inframezzati da 2 o 3 decalcificazioni, poi si è squagliata la resistenza, che è ad immersione dentro la caldaia
il caffé lo faceva buono, ok, ma non è adatta x reggere questi ritmi, secondo me va bene x uso "domenicale" o nella casa di vacanze, non di più inoltre vibra molto e si muove, specialmente quando c'è poca acqua (il cui contenitore è poco capiente) è anche difficile aprirla, in quanto oltre ad avere viti a testa speciale le ha incassate in modo che solo con un attrezzo specifico sia possibile raggiungerle non ha lo scaldatazze (inteso come spazio dove appoggiare le tazzine rovesciate prima dell'uso) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Sulla faccenda pulizia invece hai ragione. Ma, di nuovo, dubito che modelli più costosi (diciamo quelli che costano tra i 100 e i 130 euro) siano migliori... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non ho mai avuto una Eco, dovrei conoscerne le caratteristiche (anche quelle non dichiarate) x risponderti ...
una Krups pagata sulle 250.000 L. nel 1990 è durata quasi 12 anni (alcune disincrostazioni, 3 o 4 OR semi-esterni sul gruppo di attacco del porta-filtro, e mi sembra 1 pompa), poi si è fottuta la caldaia (a resistenza esterna), che x le note vicende krups/moulinex non ho + trovato (x il resto, era ancora perfetta) a memoria, la treviso ha fra 1 litro e 1 e mezzo di contenitore, non avendo lo scaldatazze usavo + acqua di caldaia x riscaldarle, e quindi si esauriva presto adesso ho una gaggia, con struttura in metallo, che ha già raggiunto la "vita" della treviso e ti posso assicurare che è tutta un'altra cosa... (costava di più, ovvio) a macchine nuove il caffé che ne viene fuori è molto simile come qualità, con però un ulteriore vantaggio x la gaggia: quando fai 2 tazzine, la quantità in ognuna è equivalente, x una accortezza nella progettazione del portafiltro che la treviso (e nemmeno la krups) ha (e quindi devi "barellare" secondo necessità) ciao Ultima modifica di essegi : 05-10-2004 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A proposito di macchinette per il caffè...
A me piacerebbe da morire avere in casa una di quelle macchinette che hanno negli uffici, quelle con almeno dieci scelte di bevanda calda. Vi prego ditemi che esiste ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Intendevo se si possono comprare per la casa e dove.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Ho avuto molte marche ma la migliore è la Faema e il modello Family è durato 11 anni. Pagata nel 1993 463klire.
Ciao
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
se le vuoi comperare non penso ti facciano problemi.
Io ho sia una Gaggia che una Saeco, tra le due che costano + o meno la stessa cifra troppo meglio la Saeco, ha una piccola valvola prima della uscita e fa il caffè piu' cremoso ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso guarda (x esempio) i prodotti SAECO (poi clicca su "vending" e "linea caldo") poi contatta il produttore o i rivenditori voci utili: -distributori di bevande calde -forniture alberghiere oltre al costo iniziale, devi trovare chi ti fornisce i prodotti di consumo (alimentari e non) e chi ti fa la manutenzione "meccanica" quando è necessario ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.