|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mozilla meglio di IE ?
salve
un amico mi ha detto di provare miozilla al posto di internet explorer in quanto è piu veloce e a prova di virus.. ieri ho installato il nuovo broswer , sembra piu veloce ( anche se a dire il vero forse è perche non ci ho messo "shockwave flash" e quindi non carica alcuni banner , circa la sicurezza invece non saprei ..è veramente piu sicuro contro i virus? altra domanda : è normale che un antivirus individui un virus solo quando è gia presente sul disco fisso ? ( io credevo li bloccassero prima che si installassero) ps. uso winxp pro con tutti gli aggiornamenti tranne sp2
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
firefox è infinitamente più sicuro come browser....
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma è ovvio...
![]() inoltre è opensource, una garanzia in più ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Firefox nasce da una costola di Mozilla. Tutti e due sono open source, tutti e due hanno lo stesso engine e se quest'ultimo ha delle falle, queste sono comuni all'uno e all'altro browser
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora non hai capito, io intendevo dire che mozilla firefox è infinitamente più sicuro di IE
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per bloccare le pubblicita(e/o qualsiasi immagine) usa adblock
semplicemente ecceZZionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho fatto la prova del 9
conosco un sito dove ti becchi un paio di virus e una manciata di spyware ( niente che non si possa rimuovere) e anche con mozilla riescono a installarsi comunque...( l' antivirus sia pccillin che antivir li rilevano quando so gia penetrati mentre gli spyware li toglie solo spybot s&d (circa 6) forse pretendevo troppo.. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mozilla Firefox è solo il browser, riscritto da capo negli ultimi tre anni. Mozilla Thunderbird è solo gestore di posta. Mozilla Suite è il "vecchio" Navigator. Firefox è il futuro! Ed anche il presente ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io l'ho fatto e solo l'antivirus si è giustamente allarmato per un trojan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Dei 4 "assiomi" che hai pontificato è esatto solo il terzo. Per il resto, informati prima di sbrodolare post. Non mi va di perdere tempo. Passo e chiudo qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quello linkato prima è solo un file dei tanti presenti in "quel" sito , clicca sui diversi file e ti riempi il pc di robaccia.. comunque io uso per rilevarli : pc cillin antivir ( che paradossalmente sembra migliore) spybot s&d ps. oppure puo darsi che tu abbia impostato la sicurezza dei tuoi broswer su livelli alti, ioli ho lasciati standard
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
L'ignoranza non è una colpa. Ma l'arroganza e la maleducazione si.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
- Mozilla non è solo un ectoplasma (nome del progetto) ma il nome di un browser. Anzi, di una suite che comprende browser, editor di pagine web, mail ecc. Non "Mozilla Suite" , ma Mozilla punto e basta... Per sincerartene scaricati il programma e clicca sull'"About.." oppure guarda semplicemente nell'angolo sx della barra titolatrice. - Firefox non è "stato riscritto da capo negli ultimi 3 anni". Si basa sempre sul motore di rendering "Gecko". Ovviamente perfezionato sempre più. Stessa cosa si può dire per Mozilla, ovviamente. O no? - Mozilla non è il vecchio Navigator. Nel senso che Firefox non è il nuovo Mozilla. ...A meno che non intendiamo per "vecchia" la struttura a suite. Tutti e due i browser si basano su Gecko (attualmente rev. 1.7.3.) e in termini di sicurezza (visto che di questo si parlava) sono sullo stesso livello. O no? Per finire: il tuo intervento è stato da tifoso con tanto di slogan. Che c'azzeccava in questo 3d? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.