|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
aiuto 2 domande su overclock barton e ram vdata
la mia conf è la seguente
Epox 8rda+ AMD Barton 2500+ RAM Vdata pc3200 512mb Radeon 7500 alimentatore 300w sono riuscito a portare il procio a 3200+ (200*11) vcore 1,65 volevo spingere di + ma vorrei aspettare di upgradare l'ali faccio bene?cosa potrei provare ora? l altro quesito riguarda la memoria ora è imostata a 200mhz a 2,5-3-3-5, volevo provare a spingerla di + ma diminuendo i primi 3 valori mi da errori strani a windows o cmq si blokka, l'ultimo valore lo potrei diminuire ancora?vantaggi?grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Le Vdata sono date x CAS 2
quindi prova 2-3-3-6 Hai visto bene se stanno lavorando in sincrono? Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come faccio a vedere se stanno lavorando in sincrono?ho solo un banco da 512mb, se metto cas2 dopo un pò ke gioco mi da una schermata blu. suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scaricati CPU-z
http://www.cpuid.com/ Lì c'è scritto se lavorano in sincrono! Temperature? Provato il Tras a 6 o 7 o 11 (se la mobo permette) Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ce l'ho il programma ma nn lo vedo dove dovrebbe stare scritto?ho provato a mettere il Tras anke a 11 ma non cambia niente, la temp della cpu sta sui 40-45 gradi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nella sezione Memory
FSB : DRAM -> 1:1 (lavorano alla stessa freq. - in sincronia) Altri rapporti -> in asincrono! Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah si non avevo capito cmq si stanno in sincrono, porta dei vantaggi questa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si... quando lavorano in Sincronia danno migliori risultati!
Scaricati il superPi e Prime e comincia a testare e benchare... provi max FSB (stabile) con Timings alti (2.5-3-3-11) o Timgins bassi (2-3-3-11) finkè le memorie tengono (magari aumenta un pò il Vdimm) ad una determinata freq! Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.