|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
I giochi che funzionano con linux
Ciao
Visto che non esiste solo linux ecco una lista di giochi che funzionano anche su linux. Quelli elencati vanno tramite emulatore wine http://www.transgaming.com/dogamesea...king&showall=1 La lista è immensa. Oltre a questi ricordo che ci sono anche giochi come ut2004 che vanno nativamente in linux senza bisogno di emulazione. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Davvero interessante!
considerando che la maggior parte di utenti o non passa a linux o installa linux in un'altra partizione tenendo win proprio per giocare un pò! purtroppo linux nn ha la vasta gamma di giochi come win... serve un emu "wine". (il ché per un utente linux nn è un conforto... ![]()
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale Ultima modifica di Amgis : 28-09-2004 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
scusa O.T.
ma dove si può trovare "wine"?
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ti dirò..
ut2003 girava molto meglio sotto linux. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
a meno che non si utilizzi solo linux sulla propria macchina, non ha senso emulare windows... il decadimento di prestazioni è troppo elevato...
i giochi scritti per linux, quelli si sono interessanti... anche perchè girano meglio che sotto windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() cmq emulati girano da pena... mentre invece le differenze tra Linux e Win se il gioco ha una sua versione Linux sono praticamente nulle... a patto ovviamente di avere una scheda nvidia... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: I giochi che funzionano con linux
Quote:
Diciamo che funzionano bene quelli con Working Rating 4 e 5 ("Playable, with some minor irritations" e "Exactly the same as in Windows"). Quelli con rating 5 sono addirittura sette ( quanta grazia ! ). Quelli con rating 0-1-2-3 non sono neanche da prendere in considerazione, e rappresentano l'ottanta per cento della lista. Io avevo una doppia partizione Win2k/Linux e, la settimana scorsa, ho formattato e tenuto solo Windows. Secondo me Linux, al momento, è inadatto ai giochi. Tux Race andava a scatti sul mio computer, quando riesco a giocare tranquillamente a GTA3 e NOLF. Poi, come ha già detto qualcunaltro, se uno deve impiegare parecchio tempo per installare, configurare ed imparare ad usare Linux, per poi ricorrere ad un emulatore Windows per giocare, non ha capito tantissimo. Posso accettare che lo faccia a livello di sperimentazione, ma non che pretenda, al momento, di giocare con Linux come fa con Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: I giochi che funzionano con linux
Quote:
![]() ma se mi andava fluidissimo con una Intel integrata sul portatile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Te lo giuro !
Tieni conto che ho un computer patetico..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Re: Re: I giochi che funzionano con linux
Quote:
aveva qualche problema il tuo pc, probabilmente di drivers..non è possibile ciò! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Molto probabile, visto che di Linux non ne capisco niente.
Fatto sta, che sotto Windows, mi giravano giochi ben più pesanti, con i driver SVGA generici installati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.