|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
|
[JAVA] Come si crea un file jar?
Come da titolo. Inoltre, che vuol dire creare un file manifest? Entrambe sono operazioni che non ho mai fatto...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: [JAVA] Come si crea un file jar?
Quote:
un jar è un archivio compresso simile allo zip. un file Manifest è un file di testo che viene inserito all'interno del jar e contiene informazioni riguardo l'archivio stesso. la documentazione di entrambi e' qui: http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/guide/jar/jar.html a te in particolare penso interessi (per via dell'altro thread) l'attributo Main-Class (che devi mettere uguale alla classe che contiene il main per rendere il jar "avviabile") |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
|
Scusate ragazzi, ma sono un po duro!
Vi dico i passaggi che faccio sotto linux e poi ditemi dove sbaglio: 1. creo una cartella "generator" contenente i file .class, .txt. e .java che mi servono. 2. creo una cartella META-INF in "generator" 3. lancio il comando da shell jar cvf *.* e poi? non mi si è creaoto alcun file nuovo! Dove cavolo sto sbagliando? salto dei passaggi?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
maniera rozza e facile:
- jar cvf nome_jar.jar classe1.class classe2.class ecc.ecc. - apri il jar prodotto con winzip e modifichi il file Manifest aggiungendo l'attributo Main-Class se la maniera e' troppo rozza e vuoi fare le cose x bene leggi il link che ti ho dato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.