|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Canon A95 vs S60
Vorrei comprare una di queste due macchine. Secondo voi quale è la migliore?
Cìè una differenza di prezzo di circa 100 euro. Cosa ha i più la S60 rispetto alla A95? Grazie a tutti dei consigli. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostata in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
giusta faccina.. visto che i furbetti siete voi che postate "a caso" tanto c'è il mod che mette tutto a posto
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
la canon s60 in generale sembra essere meglio ... ed ha un grandangolo da 28mm (il wide della a95 è appena un 38mm...)
i motivi per i quali invece la a95 si fa preferire sarebbero, secondo me: - un display lcd più luminoso (e se pensi di utilizzarla in manuale non e' poco ...) - la a95 utilizza normali stilo AA, molto meno costose delle batterie utilizzate dalla s60 ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per le pile hai ragione, anche se sono molto più pesanti e pre ricaricarle si deve portare dietro anche il caricabatterie. Per me meglio spendere di più ma avere più comodità.
Cosa sai sulla qualità delle foto che fanno. Sono paragonabili? Grazie dei consigli. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
conta che le batterie "dedicate" costano 65 euro ... magari in giro le trovi a meno, d'accordo ... pero' puoi farti 2/3 set di stilo (e costano meno ...), te le ricarichi comodamente a casa e ti garantiscono una sufficiente autonomia! btw il caricabatterie non e' che sia cosi ingombrante, alla fine ... comunque sono questioni personali
![]() la qualità penso sia molto simile ... anche se non le ho potute provare vedo che la dimensione del sensore è la stessa, le lenti sono le stesse (anche se in diverso numero) quindi non mi aspetto grosse differenze ... ripeto, il discorso che farei e': - se mi serve un grandangolo più ampio, forzatamente scelgo la s60; - se mi aspetto di utilizzare la macchina in manuale spesso, meglio la a95 per via del display più luminoso (questo si l'ho visto, in un UniEuro .... veramente mooolto bello!); ecco invece cosa dice di quello della s60 su dpreview.com: "The LCD monitor is a fairly typical 1.8" 118,000 pixel unit, it's sharp and bright with sufficient resolution. However it has no anti-reflective coating which means that in bright sunlight the screen can be less easy to use. " ciao!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti ringrazio veramente dei consigli. Penso che prenderò la A60 soprattutto per via dell'obiettivo che sembra essere migliore sia dal punto costruttivo delle lenti che dal fatto che avere un 28 invece che un 38 è sempre meglio. Per lo zoom non cambia poi molto dal 100 al 114.
E' anche un po' più compatta ed ha il copriobiettivo. Insomma se la qualità delle foto è uguale penso di prendere questa. Speriamo che mi soddisfi. Grazie ancora dei consigli. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Prego.
![]() Quando l'avrai presa, fammi sapere come ti trovi ... ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: bg
|
Re: Canon A95 vs S60
Quote:
per il resto le differenze sono: - obiettivo, quello della S60 ha un miglior grandangolo (parte da 28 mm contro 38) e ha uno zoom maggiore (3,5x contro 3x). Di contro la A95 ha un tele superiore e leggermente + luminoso. - batterie, la A95 utilizza le standard stilo (meno costose) che però non sono comprese nella confezione (caricabatterie + 4 stilo 2300 mA costano 25 € circa) - la A95 ha il display ruotabile - la S60 ha il formato non compresso RAW - la S60 supporta le CF type II (cioè puoi utilizzare i microdriver) - la A95 è + pesante per via delle 4 batterie stilo. Sono tutte e due ottime fotocamere... la S60 (o S70) è di fascia superiore sia per caratteristiche sia per il prezzo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.