|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Famiglie italiane, sconto sui PC
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma vale solo sui pc completi o in generale?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
per famiglie con meno di 15k/euro l'anno, ovvero meno di 1000 euro al mese netti.
solo per liberi professionisti, quindi...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non credo che tutte le famiglie se la passino bene, o evadano dalle tasse. Quindi è un dato molto importante, perchè se guadagni più di questa cifra è ovvio che puoi comprartelo da te il computer. rob-roy ho controllato sul sito ma non ho trovato indicazioni, ovvio che il buon senso fa dire in caso di acquisto di un'intero pc.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non voglio fare polemica perche' andremmo off-topic, ma sono sicuro che 15mila euro lordi sono meno di mille al mese netti. se hai moglie a carico e 2 o 3 figli li superi appena i 1000 euro per le maggiori detrazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non andiamo fuori tema tranquillo, è correlato alla notizia questo discorso ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ho generalizzato prima, considerando 15mila euro guadagnati da un lavoratore dipendente, con 13 mensilità. Se hai moglie a carico e figli hai delle detrazioni maggiori per cui lo stipendio è leggermente più alto che se non li avessi. hanno messo una soglia di reddito veramente (troppo) bassa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per rispondere alla domanda di rob-roy
dalla gazzetta ufficiale: Codice:
3. Al fine di ottenere le agevolazioni di cui al presente decreto, per « PC» si intende un insieme di componenti elettroniche, dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica e costituito da: a) unita' centrale e unita' disco rigido interno; b) scheda di gestione dell'audio e del video; c) dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse); d) lettore CD Rom o DVD; e) sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttivita' o gestionali; f) predisposizione per l'accesso ad Internet (modem). 4. Il PC deve essere dotato della certificazione di qualita' ISO 9001.2, nonche' della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
interessante ! up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Che cosa si intende come famiglie?
Và bene mio nonno che vive da solo e di pensione prende 13500 euro l'anno? IO credo di si da quello che ho letto ma non vorrei avere dei problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nuclei familiari, comprendendi anche gli immobili che magari vanno inseriti nella dichiarazione dei redditi (o equivalente dato che è pensionato).
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ragazzi mi dite quali sono i componenti minimi ? su alcuni siti questo sconto si applica anche ai semiassemblati.
basta: cpu hd una scheda 56k linux ?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Che cosa si intende come famiglie?
Quote:
tipico esempio per cui mi imbufalisco quando sento che il governo butta via i soldi delle mie tasse in questo modo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
io non ho capito una cosa di questa chiamoamola offerta la soglia dei 15000 euro è riferita alla famiglia o al singolo, cioè basta che uno dei componenti della famiglia sia sotto quella cifra o che la somma dei rtedditi di una famiglia sia inferiore a quella cifra??
ciao a tutti
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo a famiglia (e infatti polemizzavo perche' come limite sarebbe stato molto basso). invece rileggendo sembra che sia inteso per ogni individuo (non a carico, logico che se non lavori e sei a carico di un familiare e' il suo reddito che conta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
infatti vorrei capire proprio quello nella presentazione del progetto parla di pc alle famiglie però poi sulla gazzetta ufficiale parla di persona fisica residente in italia vorrei capire
ecco un esempio io guadagno 14000 euro l'anno mia madre 14000 euro l'anno mio padre 14000 euro l'anno io ne posso usufruire? perche tutti insieme siamo una famiglia ma ognuno con redditi inferiori ai 15000 euro l'anno a leggere sulla G.U. sembre che possiamo prendere un pc ciascuno con i 200 euro di sconto aspetto delucidazione ciao e grazie
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Suppongo (o meglio spero) che 15000 € siano il reddito della famiglia, altrimenti sono soldi regalati. Anche perchè altrimenti uno studente qualsiasi ne avrebbe diritto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.