|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Compatibilità tra ATA100 e ATA33.
Compatibilità tra Quantum fireball ATA 100 e Quantum fireball ATA 33.
Ho montato l'hd ATA33 insieme al mio ATA100 per recuperare i dati presenti sul primo. Il bios li rileva. Ma non mi fa partire windows. Ho provato in diverse posizioni sui due canali EIDE ma senza successo. Una sola volta è partito il sistema operativo (Win XP pro Sp1) ma non rilevava il primo. Devo accedere al disco per recuperare i dati e reinstallare il SO. Consigli? Ultima modifica di 99caos : 20-09-2004 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up, cos'è che non è chiaro di quanto ho scritto?
Grazie per avermi letto... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Arrivo tardi, ma se tu avessi letto FAQ e Guide, in testa alla pagina avresti già le risposte
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le ho lette più volte ma per altri problemi, non credevo ci fosse la risposta alla mia domanda che però continuo a non trovare...
perdona la mia pigrizia, ma sono così pieno di lavoro che non riesco a trovarla da solo... grazie per la comprensione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Magari leggere una FAQ non porta via più tempo che scrivere una discussione
Come attenuante, noto adesso, che la questione è inserita solo nelle FAQ delle MB, adesso vedo di copiarla anche in quella dei dischi I protocolli ATA sono tutti compatibili |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per il tuo problema specifico, hai controllato l'indirizzo del disco, quello impostato sul jumper del disco stesso?
Chiedo scusa, ma originariamente non avevo capito esattamente il problema |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, l'ho fatto.
Adesso il problema l'ho risolto ma vorrei capire cos'è successo perchè c'ho perso diverse ore vicino. In alcune posizioni mi rivelava dell'hardware e in altre no. Io credevo fosse una cosa 'scientifica' che posizionando ciascun HD su un differente canale EIDE alla posizione 0, impostando entrambi come MASTER, avrei dovuto averli entrambi di necessità. E invece è stata una cosa che ho dovuto affidare al caso. C'è qualcosa che ignoro e che dovrei sapere al riguardo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.