|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
|
riparare ad acquisto affrettato
In un pomeriggio di shopping trovo a soli 49€
Arrivo a casa bel bello e mi accorgo di avere sul mio PC solo una uscita digitale ed una sola analogica! Premetto che: 1- non ho una scheda audio ma utilizzo il chip integrato sulla mia MB; 2- avendo comprato il PC da poco ho una garanzia di ben 24 mesi che mi "vieta" di aprire il PC. Che faccio? Il decoder DDTS-100 della creative potrebbe fare al caso mio? o mi serve una scheda audio esterna?in tal caso mi sapreste indicarne una discreta da non spenderci un occhio, che sia in parole povere in linea con la qualità delle mie nuove casse ? P.S.: il ddts-100 al momento sarebbe una spesa non di poco conto per le mie tasche polverose. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
una soluzione sarebbe quella di vendermi le casse a 30€uri
cmq le soluzioni sono 2: - o ti prendi 1 skeda audio usb ke abbia minimo l'uscita a 5.1 (nn sò quanto convenga in fondo); - oppure, visto ke hai l'uscita digitale, ti prendi una specie di amplificatore il quale nn dovrebbe amplificare (visto ke le casse sono già pre-amplificate) ma bensì gestire l'audio digitale e distribuirlo nei vari canali. ma adesso ke ci penso, faresti benen a dirci ke skeda madre hai, no?
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Meglio una scheda intena PCI.
Audigy 2 audigy ls , Va benissimo anche una livè 5.1 se non vuoi spendere molto. Ultima modifica di goan76 : 23-09-2004 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ehm.. nn può aprire il pc..
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
|
Proprio così, non posso aprire il PC. Mi sembrerebbe un po' avventato mandare all'aria 24 mesi di garanzia!
Adesso come adesso non riesco a dirvi che tipo di scheda madre monta il PC: mi trovo fuori casa per almeno una settimana. Ho cercato di trovare questa infomazione in internet dato che il PC che ho comprato non è un assemblato ma è un fujitsu siemens e nello specifico uno scaleo 600i. Cosa assurda, l'unica info che non riesco a trovare e che non mi ricordo, è proprio quella che mi serve!!! Le uscite audio presenti in ogni caso sono: una SPDIF, ed una analogica. PORCAPUZZOLA! mannaggia a me ed alla smania di spendere! E' che a 49€ mi sembrava un ottimo affare! ![]() Una scheda audio esterna 5.1 a pochi soldi esiste? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|