|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
Conflitti tra Antivirus
Ciao a tutti...
su una macchina c'è installato MCAFEE antivirus... e probabilmente ha dei virus. Gli unici tre metodi che conosco per rilevare virus sono: 1) o collegarmi al sito SYMANTEC, scaricare il plug in e testare se ha virus (per la verifica on-line); 2) collegare l'HD probabilmente infetto in un PC con antivirus aggiornato; 3) iinstallare dei tool di rimozione specifici per virus (quando si conoscono). Io ho un PC con Norton Antivirus 2004, e cassettino estraibile. Se ci collego l'HD probabilmente infetto NORTON farà conflitto con l'antivirus già installato su quell'HD? Cioè vedrà come VIRUS l'antivirus di marca diversa o posso fare tranquillamente la scansione? Eppoi se invece decidessi di scaricare il plug-in di SYMANTEC sul computer probabilmente infetto questo andrebbe in conflitto con il MC AFEE installato? Grazie a tutti. Plz HELP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Conflitti tra Antivirus
Quote:
avast è gratis, aggiornabile, leggero ed in italiano. avast è solo un'esempio(cmq pochissimi). ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho capito, hai un'altissima considerazione di avast.... ma non hai risposto alla mia domanda...
**_____** CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
gli antivirus entrano in conflitto quando sono attivi in uno stesso sistema, anche se molti non permettono di installare un secondo antivirus. Nel caso di un HD removibile l'antivirus presente non è attivo perchè il sistema operativo lo carichi da un altro HD in cui è presente l'antivirus.......Puoi fare una scansione senza avere
problemi...... I conflitti nascono per la scansione in tempo reale ma se si parla di un modulo di scansione senza real time non si sono problemi...........gli scanner online fanno solo controlli e non hanno real time quindi nessun problema Ciao
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i Ultima modifica di Bilancino : 24-09-2004 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli preziosi.
Ciao. P.s. cos'è questo file che mi consigli di scaricare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
è un tool di rimozione prodotto da mcAfee (non richiede installazione) e serve per "disinfettare" il computer dai principali virus (i più diffusi) Se vuoi sapere esattamente contro quali virus è efficace, basta che lo lanci e clicchi sul pulsante "list virus" Per assicurare una maggior efficacia è consigliabile (come tutti gli antivirus) lanciarlo da modalità provvisoria (F8 all'avvio di windows). Non va in nessun modo in conflitto con gli AV che hai installato. Provalo tranquillamente, non ha effetti collaterali ![]() Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
oppure usa sempre un renover come trendmicro sysclean
che dovrebbe riconoscere un numero maggiore di virus TRENDMICRO SYSCLEAN scaricate l'eseguibile sysclean.com http://www.trendmicro.com/download/dcs.asp e gli ultimi pattern http://www.trendmicro.com/download/pattern-cpr.asp il primo file solamente che dovrete scompattare nella stessa cartella dove avrete messo sysclean.com avviatelo possibilmente da provvisoria
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Come mai così tanti consigli e risposte così sollecite quando si tratta di una donna???!!!
![]() ![]() ![]() PORCELLI!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.