|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
formattare l'hd di un note fa perdere la garanzia?
ho un acer travelmate 240..appena comprato questo note avevo 2 partizioni e il sistema operativo preinstallato. Ora io vorrei formattare il note e fare 3 partizioni (2 sistemi operativi + una partizione backup)..mi è stato detto che se si formatta il disco fisso si perde la garanzia..è vero?
poi volevo sapere: la procedura per formattare il note qual'è? è la stessa del pc? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho appena visto che nella secondo partizione (non quella del s.o.), ci sono dei files nascosti che sicuramente sono della acer..sono quelli che ti farebbero perdere la garanzia, nel caso la si dovesse perdere formattando (anche se questa mi sembra na cazzata)?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
passateli su un cd dvd o altro hd no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
toglierei il sembra.... e' una cazzata... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tutt'al piu', potresti dover fare attenzione a non cancellare i dati su alcune partizioni, perche' vengono usati dalla procedura di ripristino: ma qui la cosa varia da portatile a portatile, e l'unico modo per essere certi di cosa bisogna fare sul proprio, e' leggere il manuale e cercare con Google. Nota: quasi tutti i produttori di notebook forniscono solo i dischi di ripristino, per almeno un paio di buoni motivi. Il primo e' che, per garantire prestazioni ottimali, l'hardware di un portatile richiede una scelta accurata e soprattutto un'"accordatura fine" dei vari componenti: questa e' un'operazione laboriosa, quindi conviene effettuare in fabbrica una configurazione ottimale e fornire al cliente i metodi per averla di nuovo con poco sforzo. Il secondo e' che le licenze di Windows costano meno se si fornisce solo il disco di ripristino e non quello di installazione: e si', perche' anche i produttori devono pagare Microsoft per ogni copia di Windows che installano sui loro computer (e ci mancherebbe altro), quindi scelgono un'opzione che gli consenta di risparmiare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Re: formattare l'hd di un note fa perdere la garanzia?
Quote:
![]() LOL Non perdi nessuna Garanzia, credimi... vai tranquillo e formatta pure. Ormai è una delle poche cose che le licenze ti permettono di fare... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io vorrei installare win xp come dico io, togliendo tutte le cazzatine che ci mettono loro e poi vorrei predisporre una piccola partizione per linux..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.