|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Backup Outlook Express
Dovendo riformattare il mio pc volevo sapere come salvare la posta in archivio e se possibile anche le impostazione di Outlook...aspetto con ansia vs. risposte!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brixen
|
Ciao io uso Genie Outlook Express Backup e mi trovo bene..
salva anche le regole di distribuzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per le cartelle basta che le sposti in un luogo sicuro e le rimetti al loro posto appena hai installato il nuovo Outlook...
su winXP C:\Documents and Settings\TUONOMEUTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{A49GREW7-W4EI-4CDF-AC3E-A6W63ECAYE9}"(<-questa è una serie alfanumerica casuale diversa per ogni installazione"\Microsoft\Outlook Express (seguono le varie: Posta in Arrivo, Posta in Uscita, Bozze, etc...) per l'account basta che lo esporti da Strumenti\account\"tuo account" e premi il tasto Esporta, te lo salva in un formato .iaf e lo reimporti alla nuova installazione senza dovere riscrivere tutti i dati vari... (è comodo metterlo su un floppy, insieme ad eventuali altri account) per la rubrica Strumenti\Rubrica\File\Esporta , esporta in formato .wab nota: la posta eliminata si riforma sempre anche se sembra scomparsa... a questo scopo è necessario, sempre da OE, andare su File\Cartella-> comprimi tutte le cartelle... (e la Posta Eliminata si elimina realmente) : viene consigliato di farlo mentre non si sta scaricando posta o il pc non è impegnato in altre cose... anche se io ho concluso questa operazione agilmente in meno di 10 secondi... se poi cerchi un programma che faccia tutto questo ce ne sono diversi, ma io ho illustrato e conosco il metodo artigianale ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
e con win 98 che procedura dovrei seguire??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Vai su strumenti->opzioni->manutenzione->archivia cartella e gli dicila destinazione dove archiviare la cartella della posta.
Questo non ti fa il backup, ma ti permette di spostare la cartella in una posizione a tua scelta da cui poi andare a copiarla coon più facilità
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.