|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[Thread Ufficiale] Desura (digital download orientato agli indie e i mods)
Visto che ormai i saldi di Steam sono agli sgoccioli i tempi sono maturi, ecco qui un altro buon motivo per consumare le postepay... ![]() ![]() Cos'è? Quote:
Le cose interessanti sono il fatto che sia orientato agli indie, anche quelli piccolini (non è che pubblicano tutto, però titoli ad esempio sviluppati da una persona credo che abbiano pià possibiltà di essere pubblicati qui) e un buon supporto ai mod. Ora non ho provato sta funzione ma credo che aggiorni automaticamente anche quelli. Cmq certi titoli grossi ci sono. Dal punto di vista dei DRM non mi pare siano molto favorevoli a questi, il sistema che paiono preferire è quello della key. Questa l'ho presa da wikipedia, però posso dire che per qualche gioco effettivamente mettono a disposizione un eseguibile scaricabile da solo e attivabile con la key. Mi sembra (da verificare) che certi exe siano standalone e altri richiedano lo stesso il client. Cmq dipende anche da accordi con lo sviluppatore. Di per sè il client tenta di essere il più multipiattaforma possibile, va su Win e Linux e stanno lavorando per il Mac. Come prezzi a volte sono meglio di quelli della pagina dello sviluppatore, a volte no, occorre controllare, cmq ci sono i saldi, basta cliccare su games-->on sale. La cosa che mi piace di più cmq è l'integrazione a moddb/indiedb. Io mi sono iscritto solo a Moddb e l'account vale per Desura. Moddb/Indiedb imho è una risorsa inestimabile, li vengono aperte pagine anche per progetti che non accetterà mai nessuno o che non hanno siti esterni a cui appoggiarsi. Oltre a fornire parimenti una quantità di download di demo e giochi free completi enorme con frequenti mirror su gamefront. Per me eccellente risorsa. Chi lo usa? PS: per me si possono segnalare/discutere anche vari bundle, quasi sempre ci sono giochi esclusivamente attivabili qui. RECUPERARE FACILMENTE LE PROPRIE KEYS TITOLI INTERESSANTI su desura (possibilmente in esclusiva o sul sito del dev)
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-10-2013 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Iscritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Eccolo!
Felice possessore di ben 44 giochi su Desura (tra cui Wazhack ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
oh, no, un altro thread da seguire...
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
interessante client.... cosa offre di piu' o di diverso rispetto a steam?
e Moddb/Indiedb cosa sarebbe ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Steam ha un catalogo generalista, Desura è esclusivamente indie. Inoltre Desura permette di aggiungere al catalogo progetti in alpha o beta, vedi Town, Kenshi o gli innumerevoli alpha founding che indice. ModDb è un database di progetti di mod, il bello è che tu tramite Desura ti procuri una mod tra quelle disponibili, anche di giochi che non siano di Desura ma magari di Steam o stand-alone e lui automaticamente te la mantiene aggiornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
A proposito qualcuno sa il senso di tenere 2 siti che fanno la stessa cosa? Saranno hostati negli stessi server i materiali, ma mi pare che Moddb ha tutto quello che ha Indiedb, ok la divisione tematica, ma i filtri servono anche a quello...
Il client di per sè credo consenta di aggiungere giochi che non sono venduti su Desura, un po' come fa Steam per i giochi non in libreria, ma poi di metterci i mod e "sincronizzarli". Suppongo eh, perchè non l'ho mai fatto, cmq per i mod mi piace fare più a mano (anche per discorso compatibiltà savegame). Il Don ha già detto tutto ma mi va di fare un esempio in particolare che trovo perfetto: Assault!. Praticamente è un counter strike free in terza persona. Di per sè un progettino piccolo (ha 3 mappe) credo fatto solo da una persona, però non è male, mi ha tenuto compagnia per 2 o 3 lan. Che sappia io non ha uno straccio di sito suo, inoltre il nome e la fama pari a zero lo rende impossibile da trovare. Però su moddb/indiedb c'è e si può scaricare. Oppure un titolo come Verlies, un dungeon crawler in prima persona dalla grafica retrò (politically correct docet ![]() O un altro gioco che si chiama Arakion, un rpg in via di sviluppo che richiama Might & Magic di cui si sa poco ma pare stupefacente considerando che il poco che si vede è stato fatto in poco tempo e mi sembra solo da una persona. E ha solo facebook come "sito". Oppure i mod di Mount&Blade: ho notato che mbrepository mi pare un po' abbandonato da un po' e nche nel forum ufficiale del gioco a volte per i mod si rimanda alla pagina moddb. Oppure Stalker, su forum gsc si trova sempre la discussione, ma per esempio Mystery per Clear Sky mi pare che sia stato pubblicato su moddb senza manco discussione nel forum gsc (o magari l'ho mancata io ma mi pare sia stata aperta a posteriori la discussione). Ed il mod è splendido (si parla della modifica grafica più bella che ci ho visto per cui è una cosa che attira tanto anche la gente). Mette anche a disposizone la possibiltà di tracciare mod e giochi per chi è iscritto. Per queste modifiche è davvero una "piazza" imponente (anzi di generica mi viene da dire la più imponente, se mi sbaglio segnalatemi subito cosa mi sfugge! ![]() ![]() Quote:
Per il prezzo a volte si trovano sconti imponenti anche qui, basta ricordarsi di controllare i sale. Cmq occorre tenere conto che essendo indie il costo di partenza è spesso molto basso. Al momento a dire il vero ci ho preso solo 2 giochi, Pitman che era tipo scontato del 78% e veniva meno di 1€, e Frayed Knights, era scontato di qui che sul sito e Desura faceva a meno, 7€ e poco più (ma in altri casi è il contrario, occorre sempre controllare ![]() Inoltre dovrebbero esserci anche vari titoli free (interesse relativo che al max sono sgammabili su moddb, o almeno penso). Altra cosa che è buona: anche se si compra in € il valore effettivo è quello di comprare in $. Esempio con un titolo a caso: WazHack ![]() Insomma è si un concorrente degli altri DD, ma non si sovrappone del tutto, anzi. Idea: che ne pensate dell'utilizzare il thread per segnalare giochi interessanti su moddb/indiedb, anche solo in fase di sviluppo? Beh che mi dite di si o di no do un'idea di cosa per me è interessante (uno dei tanti! ![]() Rooks Keep Sito ufficiale Moddb TRAILER In pratica un gioco basato sull'idea degli scacchi con modalità particolari anche in tempo reale, ma anche lo scacchi classico da giocare sullo stesso pc (e anche in rete spero! ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-07-2012 alle 01:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Secondo me dovremmo anche segnalare dei progetti (meritevoli) che sono esclusiva di Desura.
Alcuni esempi:
etc etc. (Continuate voi che io non c'ho voglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si si buona idea, per il momento riporto in prima tanto per mettere qualche titolo per far partire il thread, più avanti vedo se continuare o meno.
Di sto Escape Goat ne ho sentito parlare molto bene, specialmente da Keter Sephirot e anche su moddb è apprezzatissimo, non credo sia il mio genere ma dovrei darci un'occhiata, spero nella sua presenza in un prossimo Bundle (anche per Unepic). Su Kenshi: chissà che rifaccia una campagna su Kickstarter, mi pare che anche Malevolence l'avesse fatta su indiegogo ed era andata male, poi su Kickstarter hanno tirato su oltre 30K$ PS: ho cambiato un po' la descrizione di WazHack... ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-07-2012 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Su desura c'è anche conquest of elysium 3, che è piuttosto di nicchia e decisamente di qualità. Quindi i giochi validi ci sono, poi se c'è wazhack...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() No perchè fatalità stavo per editare per dire che Age Of Fear non mi pare ci sia ancora, giusto per cominciare con la lista dei grandi esclusi ingiustamente, quella volta famosa che sai tu che ho scambiato 2 mail col dev mi aveva detto che pensava già ci fosse e che avevano firmato per la pubblicazione... Ma non mi pare di vederlo. Per caso sai qualcosa? Sto conquest of elysium non lo conosco, ci darò un'occhiata.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-07-2012 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per conquest of elysium 3 sto aspettando uno sconto decente, solo che lo tengono sempre a quel prezzo visto che è unico nel suo genere o quasi, quindi possono permetterselo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anche secondo me si sono scordati.
![]() Che ha di particolare come titolo CoE3 (devo ancora vedere ma non so se capirei)?
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che lo rende particolare è il fatto di avere il combattimento completamente slegato dal controllo del giocatore, te hai per esempio uno stack di unità e lo mandi contro lo stack avversario, ma non puoi controllare le unità che lo compongono, fa tutto l'i.a. (e sembra essere particolarmente sveglia). Quindi ti segui uno scontro schematico tra unità attraverso il log. Praticamente l'enfasi è tutta sulla composizione degli stacks, più che sull'utilizzo degli stessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Poi è rimarchevole come abbiano mantenuto il senso delle proporzioni. A questo link http://indiefort.gamersgate.com/DD-C...t-of-elysium-3 c'è uno screen di gioco, quello in alto sulla destra è un serpente (quasi non lo vedi se non ci fai caso ![]() Per chi vuole farsi un'idea del combattimento A questo link http://www.youtube.com/watch?v=cHWiH...yer_embedded#!, al minuto 37 c'è un piccolo combattimento da guardare. Mio al primo sconto ![]() Ultima modifica di tbs : 23-07-2012 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Gamedevbundle
Sto bundle me l'ero perso, ma non capisco cha data di scadenza ha (magari il proxy mi taglia un'imagine...). Ne faranno altri di simili... Principalmente giochi per Desura. Giochi: -Astroslugs -Auralux -Cardinal Quest -Girl with a Heart of -Influence -Pitman Con 6$ di sblocca: -The Sun is Deadly Pitman e Cardinal Quest già li ho e mi sa sono quelli che mi interessano di più... The Sun Is Deadly, il gioco bonus, pare interessante. Quote:
EDIT: dai fatto l'esperimento e preso quello da 6$... In attesa di mail... Spero ci siano keys separate, così Pitman lo dono...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-07-2012 alle 07:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.