Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 00:30   #1
asdasdrasdasd0x
Registered User

L'Avatar di asdasdrasdasd0x

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colleferro (Roma)
Unreal Tournament (1999) scatta su PC seminuovo

Ragazzi sto smadonnando come pochi.

Okay, ho una FX5200 della Creative con 128MB di RAM.. ma il gioco come sapete e` del 99 quindi.. non credo possa neanche _permettersi_ di pretendere troppo. Eppure, nonostante il PC su cui e` montata sia fondamentalmente questo..

ASRock K7S8X
AMD Sempron 2200+ FSB 333MHz
TwinMOS 256MB DDR333 (x2)
Hitachi 180GXP 80GB 7200RPM ATA100
Antec SLK3700AMB 350W

..il gioco SCATTA VISTOSAMENTE a tutte le risoluzioni. Con gli ultimi drivers la cosa e` particolarmente evidente, con i 45.23 un pochinino me la cavo. La cosa che non mi spiego e`.. ma non sara` pure TROPPO per UT? Mi torna assurdo tutto cio`..

Per curiosita` l'ho pure provato sul portatile di mio padre, che e` si` un Pentium-M (Centrino) 1.5GHz e tutti i dettagli del caso, ma come scheda grafica monta una mobility radeon 9200, che sulla carta dovrebbe stare sullo stesso piano della fx5200. Risultato: UT gira addirittura TROPPO VELOCE, per giocarci ho dovuto portare il valore 'Game speed' da 100% a 50%.

Aggiungo poi che prima del Sempron avevo pure un P4 2.4GHz su una Asus P4PE Deluxe (e non credo fosse il sistema piu` "schifoso" del mondo..). Passi vabe` l'hd che era un Quantum da 10GB quindi parecchio lento ma.. il gioco scattava anche li`, e non penso dipendesse dall'hard disk perche` altrimenti avrebbe fatto pure rumore. Questo sempre con i 66.93, con quelli precedenti girava giusto giusto, e sicuramente MAI veloce come sul Centrino di papozzo.

E` una settimana che ci combatto, ho provato 6 drivers diversi.

Al momento sto con una ATi Rage Fury Pro e c'e` una cosa che mi da` ancora piu` da pensare: quando il gioco fa scegliere il driver, seleziona i dettagli e la risoluzione in base ad una stima che esso stesso fa del sistema su cui gira. Beh.. persino con questa ati rage mi setta automaticamente TUTTO A PALLA (cosa che non succedeva ad es. con una sis integrata )! Eppure il gioco con quei parametri e` .. ma che gioco, non e` un gioco, e` uno STRAZIO!!!!

REGA` NON SO PIU` CHE INVENTARMI!

Denghiu` eniuei!

Ultima modifica di asdasdrasdasd0x : 24-11-2004 alle 00:33.
asdasdrasdasd0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 02:08   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
patch? http://www.ludus.it/code/download/id...a/10/LINGUA/IT
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:54   #3
asdasdrasdasd0x
Registered User

Si` e` patchato alla 436.

Mi sa che cmq domani mi vo` a prendere na scheduzza video nuova.. ma credo che sara` una Radeon.
Old 24-11-2004, 17:03   #4
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Inverosimile, avrai i driver pasticciati, dovresti provare a reinstallare tutto da capo.
Old 24-11-2004, 19:37   #5
asdasdrasdasd0x
Registered User

Calcola che ho pure formattato..
Old 24-11-2004, 21:49   #6
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
mi ripeto ... inverosimile! lol
Old 24-11-2004, 23:30   #7
asdasdrasdasd0x
Registered User

Calcola ora con NVTweak mi sono pure concesso il LUSSO di overclockarla, e ho messo pure le RAM a CAS2 cosi` a sfregio tanto per provare.. Niente da fa!!

Tra parentesi, in queste condizioni (overclockata) al 3DMark 2001SE faccio 5148 punti a 1024x768x32bit.. mentre le FX5200 di cui leggo i benchmark online stanno sui 7000-8000 punti.. QUESTA E` MAGIA NERA..!!!!

Sto odiando questo gioco..

Ultima modifica di asdasdrasdasd0x : 24-11-2004 alle 23:33.
Old 27-11-2004, 19:56   #8
asdasdrasdasd0x
Registered User

Siccome devo uscirne faro` qualche nuovo acquisto.. il punto e` che non ho modo di capire se sia la scheda madre o la scheda video..

Infatti o mi compro una Abit NF7-S (ma siiiii`) o una Radeon dalle 9600 in su..

Certo che se poi la situazione rimane la stessa..?

PAURA EH..
Old 28-11-2004, 14:11   #9
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
i driver della scheda madre?
Old 18-12-2004, 13:23   #10
the_big_yogurt
Member

L'Avatar di the_big_yogurt

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
uso UT99 dalla sua uscita e non ho mai avuto un problema su i pc che mi sono succeduti. Il problema a cui tu fai riferimento sembra essere imputabile alla scheda video o ad un errato settaggio del bios, o come giustamente ti hanno segnalato se hai un cipset via devi installare il via4in1, con altri cipset i driver relativi. Trovo comunque strano che tu faccia ottimi punteggi 3d. In alternativa prova ad impostare l'emulazione a win95/98.
se poi riesci a farlo funzionare vienimi a trovare
www.stormsnipers.com
Old 18-12-2004, 16:44   #11
Revolver
Member

L'Avatar di Revolver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Prova a cambiare il rendering video da Direct3d a Opengl e le prestazioni miglioreranno moltissimo, fidati l'ho provato in prima persona.
Old 18-12-2004, 17:04   #12
asdasdrasdasd0x
Registered User

Nel frattempo ho cambiato la scheda (piu` che altro per provare il 2004) e ho preso una radeon 9600pro.. e ho scoperto che sul Centrino andava veloce per motivi di game speed settata impropriamente dall'installer.

Ora la geforce sta accantonata.. la riprovo sull'altro PC a breve credo.. A quel punto tento OpenGL (anche se scatticchiava pure con quello).

Ciao!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian