|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
xp e DOS chi mi aiuta a trovare una soluzione ?
Ok ... il punto e' questo ...
Devo rifare una macchina sulla quale voglio per questioni di stabilita' piazzare winXP , ma purtroppo chi poi ne fara' uso avra' bisogno anche di un ambiente tipo DOS per far girare alcune applicazioni cobol che per certo il dos di XP non gradisce. Fino ad ora il tutto funziona con il DOS di Win98 ma e' tempo di andare oltre. Pensavo di poter mettere una partizione di xp e una DOS puro ma non ho il DOS , pensavo di mettere xp e 98 ma la soluzione e' scomoda anche se temo sia l'unica. C'è nient'altro che vi viene in mente ? ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Una volta installato Xp prova a verificare , cliccando sull'eseguibile cobol con il tasto destro del mouse, se e' possibile impostare la compatibilita W98.
Magari riesci a superare il problema. E' la prima cosa che mi viene in mente. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
se le tue vers. di win xp e win 98sono originali potresti scaricare virtual pc dal sito microsoft e provarlo per 45 giorni....dopo potrai decidere se acquistarlo o buttarlo.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
uhmmmm non sapevo nemmeno della possibilita' ... mo stasera provo ... grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ehmmmm ... in totale sincerita' vorrei proprio evitare di installare due OS su quella macchina. Uno perchè xp e 98 non l'ho mai fatto e non so cosa comporti , due perchè l'utilizzatore gia e' piuttosto 'utente' , figuriamoci se comincio a farlo smanettare con virtual pc e roba simile ... no no ve prego ... In ogni caso un link per installare i due os insieme esiste ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
Quote:
non è prprio come installare due SO ma vedi tu....ciaooooooo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.