Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 12:48   #1
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
HURICAN...Nuovo WB by PCT...V 1.2...

Raga, ci riproviamo a scambiarci informazioni puramente TECNICHE, riguardo questo nuovo wb?

Questo è il link al forum ufficiale di pctuner dove si parla di questo nuovo wb:
http://forum.pctuner.net/forum/show...mp;pagenumber=4

"[...] L'Ybris K10 Hurican nasce come diretta evoluzione del fratello Typhoon da cui eredita la struttura ad alette e il sistema di diffusione centrale dell'acqua. [...]"

Qualche foto per ricordavi come è fatto...

Ultima modifica di NigthStalker_86 : 10-09-2004 alle 12:57.
NigthStalker_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 13:00   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Ragà x ora lo lascio aperto in attesa di una soluzione sulla questione liquido.
Ne stiamo parlando noi dello staff.

Se vi becco ancora ad insultarvi, spammare o sparare flames a vandera richiudo una seconda volta con relativi provvedimenti!!

..........non buttate all'aria la seconda occasione

Ciao
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 13:01   #3
NigthStalker_86
Senior Member

Ho una domanda da farvi: OcLabs a cercato di non mettere nemmeno una saldaturanel suo wb perchè secondo loro così rendere al massimo... PcTuner ha fatto un wb composto da molte parti diverse, somtabili tra di loro e lagate "solo" da 4 viti...
OcLabs così facendo afferma che lo scambio termico è migliore (anche se a parità di concorrenza le prestazioni sono lì): quindi, in questo caso (secondo OcLabs) lo scambio termico tra cpu, wb e acqua non è dei migliori e quindi in termini di prestazioni risentirne... secondo voi?
Old 10-09-2004, 13:02   #4
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
Ragà x ora lo lascio aperto in attesa di una soluzione sulla questione liquido.
Ne stiamo parlando noi dello staff.

Se vi becco ancora ad insultarvi, spammare o sparare flames a vandera richiudo una seconda volta con relativi provvedimenti!!

..........non buttate all'aria la seconda occasione

Ciao
Vai tranquillo, io sono davvero interessato a capire meglio le nuove migliorie e come funzionano questi aggeggi... Spero che anche gli altri siano del mio parere!
Old 10-09-2004, 13:08   #5
DJ RUDY HDI
Senior Member

L'Avatar di DJ RUDY HDI

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
prime prove su a -64 scoperkiato

sul xkè i test sn stati fatti su cpu skoperkiata ecco quello ke ha detto alexTA

Quote:
Il problema su questo tipo di processori è rappresentato dalla difficoltà di montaggio che impedisce di ottenere misure precise.
E' per questo motivo che ho preferito scoperchiare i miei processori da test , proprio per avere misure ripetibili e decentemente sicure.
Lo scopo è solo quello di fornire un dato (e quando lo faccio me ne assumo la responsabilità ) il piu' possibile preciso in caso di confronto anche se poi non pubblico mai dati tra wb avversari.

Posso dirti che l'andamento su cpu "normali" alla fin fine non si discosta da questi grafici se non per i valori in assoluto , ad esempio col P4 vedremo differenze di 5° dal test scoperchiato a quello con coperchio ma gli scostamenti tra i vari wb rimangono quelli.
Il problema è che per ottenere un dato accettabile statisticamente sei obbligato a ripetere decine di volte la prova e questo comporta un dispendio enorme di tempo.
Tutto qui.
Cmq ci saranno anche recensioni su alcuni siti del K10 a breve. Avrete la possibilita' di valutare il wb anche attraverso prove condotte su sistemi piu' classici e meno "specifici" di quelli che ho qui da me.

cmi raccomando niente flame.....

Old 10-09-2004, 13:11   #6
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Ho una domanda da farvi: OcLabs a cercato di non mettere nemmeno una saldaturanel suo wb perchè secondo loro così rendere al massimo... PcTuner ha fatto un wb composto da molte parti diverse, somtabili tra di loro e lagate "solo" da 4 viti...
OcLabs così facendo afferma che lo scambio termico è migliore (anche se a parità di concorrenza le prestazioni sono lì): quindi, in questo caso (secondo OcLabs) lo scambio termico tra cpu, wb e acqua non è dei migliori e quindi in termini di prestazioni risentirne... secondo voi?
il fatto se la saldatura faccia perdere prestazioni e se il rame è mmigliore del plexy dipende esclusivamente dalla conformazione del waterblock.
Il waterblock oclabs senza saldature è un tocco di rame con canaline che passano lateralmente, sopra il core della cpu praticamente non passa acqua. Così facendo tutto il wb è un enorme buffer, di conseguenza il calore deve espandersi fino ai lati per poter essere smaltito, plexy o saldature inevitabilmente diminuiscono questo "PASSaggio".

Il waterblock K9 e K10 invece utilizzano un sistema diametralmente opposto, cioè quello di avere poco buffer e quindi "sparare" l'acqua a velocità elevata sulle alette, estraendo quindi il calore immediatamente. Come si vede nella simulazione, il calore è presente solamente al centro, nemmeno ai lati si propaga in quanto viene subito portato via. Il coperchio in questo caso è totalmente ininfluente per quanto riguarda lo scambio tecnico, di conseguenza è possibile farlo in plexy per ridurre i costi ed aumentare l'estetica. DObbiamo dire che indubbiamente sti wb sono stupendi o sbaglio?

p.s.: Non ho partecipato alla discussione precedente proprio per il tifo da stadio che si è venuto a creare, se questa riesce a rimanere su un livello più tecnico sarò felicissimo di discutere con voi di questa soluzione
Old 10-09-2004, 13:12   #7
NigthStalker_86
Senior Member

Direi che hanno fatto bene a scoperchiare le cpu: lo avrei fatto pure io, secondo me si migliora e si velocizza lo scambio termico CORE CPU==>WB che in alternativa sarebbe CORE CPU ==> Placca ==> WB...
Old 10-09-2004, 13:15   #8
NigthStalker_86
Senior Member

Grazie ICE, era un aspetto che non avevo considerato! A tuo parere è meglio portare via il calore di forza (come fa da tempo pctuner), o usare un sistema tipo buffer?
Io sto "sparando" un tot di acqua dentro il wb di oclabs... faccio male?
Old 10-09-2004, 13:18   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Grazie ICE, era un aspetto che non avevo considerato! A tuo parere è meglio portare via il calore di forza (come fa da tempo pctuner), o usare un sistema tipo buffer?
è palese che meno ristagni il calore sulla cpu minori sarano le temperature
Old 10-09-2004, 13:20   #10
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
il punto di forza dei wb oclabs (dicono loro, io lo proverò a breve) è che proprio la funzione dell'immenso buffer fa si che con grossi carichi le temperature non si discostino moltissimo da piccoli carichi. Un sistema quindi che mantiene le temperature accettabili anche dove i wb normali collassano...ma non mi convince moltissimo sinceramente.
Io preferisco la soluzione pct, ma a dir la verità il mio amore è lo Stealth alettato
Old 10-09-2004, 13:22   #11
NigthStalker_86
Senior Member

Riporto l'immagine citata da ICE...:
Old 10-09-2004, 13:25   #12
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
il punto di forza dei wb oclabs (dicono loro, io lo proverò a breve) è che proprio la funzione dell'immenso buffer fa si che con grossi carichi le temperature non si discostino moltissimo da piccoli carichi. Un sistema quindi che mantiene le temperature accettabili anche dove i wb normali collassano...ma non mi convince moltissimo sinceramente.
Io preferisco la soluzione pct, ma a dir la verità il mio amore è lo Stealth alettato
Quella è una proprioetà del wb Oclabs che monto ora: da 1.650 a 1.750 le temperature salgono di soli 2°, 4° ad arrivare a 1.800...
Lo Stealth è quello uscito prima di questi HURICANE?
Old 10-09-2004, 13:26   #13
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Quella è una proprioetà del wb Oclabs che monto ora: da 1.650 a 1.750 le temperature salgono di soli 2°, 4° ad arrivare a 1.800...
Lo Stealth è quello uscito prima di questi HURICANE?
lo stealth è prima del Typhoon,quello con le alette...ricordi
Old 10-09-2004, 13:28   #14
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
lo stealth è prima del Typhoon,quello con le alette...ricordi
Stealth ==> Typhoon ==> Huricane
giusto?
Old 10-09-2004, 13:30   #15
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Stealth ==> Typhoon ==> Huricane
giusto?
già
cmq tornando più strettamente in topic, si sa niente della versione vga e chipset?
Old 10-09-2004, 13:32   #16
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
cmq tornando più strettamente in topic, si sa niente della versione vga e chipset?
Da quel poco che ho letto sul loro sito, sembra di no... Ma i led all'interno di questo wb dove vanno messi? non ho visto nessun alloggiamento dedicato a loro...
Old 10-09-2004, 13:34   #17
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Da quel poco che ho letto sul loro sito, sembra di no... Ma i led all'interno di questo wb dove vanno messi? non ho visto nessun alloggiamento dedicato a loro...
o usi il bluenight oppure te li fai da solo i buchini con il trapano tanto il plexy è spesso un botto
Old 10-09-2004, 13:34   #18
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
stando lontano dai soliti flames e tutto il resto...
pctuner sbatte fuori un wb nuovo ogni 4 mesi...e secondo i loro test,migliorano sempre...
ora se sono così tanto open source e fieri dei loro prodotti(e fanno bene xkè sono di ottima fattura) perchè si rifiutano ancora di fare una comparativa condotta da personale imparziale tipo hwupgrade,moddingplanet(che tra l'altro so per certo che ha già fatto pressioni) o altri??
sarebbe un suggerimento che i mod potrebbero dare al sommo Corsini.

Ultima modifica di manuele.f : 10-09-2004 alle 13:37.
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 13:37   #19
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
o usi il bluenight oppure te li fai da solo i buchini con il trapano tanto il plexy è spesso un botto
A farli io mi fiderei poco!
Comunque buona la possibilità di poter cambiare look al wb, spero solo che placchette intercambiabili non costino troppo! Spero anche che le viti adottate per bloccare le tre parti siano ottime!
Old 10-09-2004, 13:40   #20
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
stando lontano dai soliti flames e tutto il resto...
pctuner sbatte fuori un wb nuovo ogni 4 mesi...e secondo i loro test,migliorano sempre...
ora se sono così tanto open source e fieri dei loro prodotti(e fanno bene xkè sono di ottima fattura) perchè si rifiutano ancora di fare una comparativa condotta da personale imparziale tipo hwupgrade,moddingplanet(che tra l'altro so per certo che ha già fatto pressioni) o altri??
sarebbe un suggerimento che i mod potrebbero dare al sommo Corsini.
Anche sul loro forum avevano chiesto una cosa simile e la risposta (in pratica) è stata che le componenti, le circostanze, le temperature, i termometri ecc... fanno si che ci siano troppi parametri da tenere in considerazione per fare una recensione il più accurata e imparziale possibile. Poi dimentichi che tutti i wb non lavorano nello stesso modo, ecc, ecc...

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian