|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Cosa c'e' di sbagliato?
Salve a tutti, sono un novizio programmatore di VB, in un mio programmino ho inserito questa subroutine, ma mi da un'errore:
Private Sub txtop1_KeyPress(keyascii As Integer) If keyascii >= vbKey0 And keyascii <= vbKey9 Or keyascii = vbkeydecpt Or keyascii = vbKeyBack Then Exit Sub Else keyascii = 0 Beep End Sub Mi dice "errore di compilazione, ELSE senza IF", ma l'IF c'e', dove ho sbagliato? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Cosa c'e' di sbagliato?
Quote:
Codice:
Else If keyascii = 0 Then Beep End Sub |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Codice:
Private Sub txtop1_KeyPress(keyascii As Integer) Then If keyascii >= vbKey0 And keyascii <= vbKey9 Or keyascii = vbkeydecpt Or keyascii = vbKeyBack Then Exit Sub Else keyascii = 0 Beep End Sub
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Trovato l'errore, non ci andava l'ELSE
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
ricordati che se lo un if sulla stessa riga , cioè con il then seguito da una istruzione nn puoi usare l'else, altrmenti basta che lo metti a capo
Codice:
Private Sub txtop1_KeyPress(keyascii As Integer) Then If keyascii >= vbKey0 And keyascii <= vbKey9 Or keyascii = vbkeydecpt Or keyascii = vbKeyBack Then Exit Sub Else keyascii = 0 Beep end if End Sub
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Infatti, mi sembrava strano come mai comunque non mi faceva usare l'ELSE anche se come principio era corretto
Grazie per la dritta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.