|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Prima ricarica (urgente)
Ciao a tutti,ho appena preso il mio primo portatile (un dell 5160) e lo sto ricaricando.
Volevo sapere come comportarmi con la prima ricarica: sulle faq c'è consigliato di ricaricare il portatile per almeno dieci ore. Invece sul libretto fornito con il portatile c'è scritto di effettuare una ricarica di 3 ore (non dice di fare una ricarica + lunga la prima volta). Cosa mi consigliate? Ciao,grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Fidati delle Faq... male non le farà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao djobi,grazie x la risposta.
Il fatto è che non so quanto ci mettono gli altri portatili normalmente a ricaricarsi (compreso quello dell'utente che ha scritto le faq) quindi non vorrei esagerare ricaricandola per piu' di 3 volte il tempo indicatomi sul libretto... Volevo quindi sapere se altri utenti avevano ricaricato piu' del tempo normalmente previsto alla prima ricarica e in caso quanto in più. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Si: puoi lasciarla quanto vuoi, preferibilmente con computer spento No: il problema non si pone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In effetti mi ricordo di avere letto che quando il note è collegato alla rete effettua cicli continui di scarica/carica ma da quanto ho capito leggendo le faq il consiglio era a prescindere dal fatto che la batteria restasse nel notebook o meno..
Ringrazio sin d'ora chiunque mi togliesse questi dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perchè ipotizzando che si rovini la batteria continuando a tenerla sotto carica, lo stesso dovrebbe accadere quando utilizzi il pc a corrente con dentro la batteria.
Il mio consiglio è di lasciare caricare tutta notte il portatile e di togliere la batteria una volta collegato alla rete elettrica (a meno che non ti serva la batteria come una sorta di gruppo di continuità). Spero di esser stato chiaro e cristallino, se hai altri dubbi....sono qua |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie ancora djobi x la risposta.
Farò come mi hai consigliato: quando domattina la batteria avrà finito la ricarica la staccherò e connetterò il pc alla presa di corrente. Ti faccio un ultima domanda:mi consigli di effettuare in seguito un'altra scarica completa e poi una seconda ricarica prolungata o non occorre lasciando la batteria staccata? Ciao,grazie ancora x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti consiglio di fare un ciclo scarica-carica (questa volta il tempo che ci vuole per caricarla normalmente) un paio di volte al mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.