Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 21:11   #1
xalex
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Civitanova Marchce
tom tom 3 problemi

perchè tom tom quando mi calcola il percoso utilizza solo strade principali oggi l'ho provato per la prima volta per arrivare a casa della mia ragazza che non abita molto distante da me mi a fatto fare una strada del C***O quando invece era semplicissmo è tutta dritta !!!!!!! ho cercato tra le opzioni ma non ho trovato nulla ???????
xalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 22:14   #2
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
c'e' l'opzione strada piu veloce e strada piu corta ma non ricordo dove

ciao ciao
Old 09-09-2004, 23:17   #3
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Iscritto dal: Aug 2004
In TT3 non c'è la funzione percoso più breve percorso più facile, ti calcola il percorso e se vuoi puoi modificarlo escludendo alcune strade.
ti ha fatto fare quel giro perchè tiene conto della strada più corta ma anche più comoda, più agevole.
Il navigatore poi non serve per andare da casa all'ufficio, sicuramente facciamo prima noi anche perchè conosciamo un sacco di scorciatoie, il navigatore serve quando devi andare in un'altra zona che non conosci, anche se non farai il giro più corto, ma di sicuro arrivi a destinazione.
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 23:26   #4
xalex
Member

Quote:
Originariamente inviato da mainecoon
In TT3 non c'è la funzione percoso più breve percorso più facile, ti calcola il percorso e se vuoi puoi modificarlo escludendo alcune strade.
ti ha fatto fare quel giro perchè tiene conto della strada più corta ma anche più comoda, più agevole.
Il navigatore poi non serve per andare da casa all'ufficio, sicuramente facciamo prima noi anche perchè conosciamo un sacco di scorciatoie, il navigatore serve quando devi andare in un'altra zona che non conosci, anche se non farai il giro più corto, ma di sicuro arrivi a destinazione.

ovviamente hai ragione era solo una prova che facevo, non potevo mica andre nel centro di roma a provarlo !!!! , ho provato con mapsonic di un mio amico,e mi da la strada che faccio io di solito.
allora mi sono chiesto perchè tt3 non me riporta neanche come percorso alternativo.
Old 09-09-2004, 23:34   #5
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

P.S.
hai fatto l'upgrade alla versione TT3.03??
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 23:40   #6
xalex
Member

si ho la 3.03 (427)
Old 10-09-2004, 09:41   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da xalex
ovviamente hai ragione era solo una prova che facevo, non potevo mica andre nel centro di roma a provarlo !!!! , ho provato con mapsonic di un mio amico,e mi da la strada che faccio io di solito.
allora mi sono chiesto perchè tt3 non me riporta neanche come percorso alternativo.

Non puoi scegliere la stada più veloce o quella più breve, ma puoi fargli calcolare un percorso alternativo, oppure variare le velocità di percorrenza dei vari tipi di strada in modo tale che ti faccia percorrere meno strade di grande collegamento e più strade meno importanti.
Ciao
Old 10-09-2004, 15:04   #8
xalex
Member

adesso provo grazie!!!
Old 10-09-2004, 16:32   #9
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

quando fai un itinerario (modalita mappa / icona con i quadratini A-->B / inserisci la partenza, la destinazione) nella terza schermata (TIPO) puoi scegliere il tipo di strada:

piu breve
piu veloce
passeggiata

(e c'e' la flag per il viaggio di ritorno)

ciao ciao
Old 11-09-2004, 10:32   #10
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mainecoon
Ma che discorsi sono??????????

Il navigatore deve servire per arrivare nel miglior modo possibile a destinazione! Di arrivarci "PRIMA O POI" oppure "IN UN MODO O NELL'ALTRO" siamo capaci tutti.
Ed è ovvio che tanta gente come il nostro amico xalex lo voglia provare sui percorsi che conosce per verificare di potercisi fidare quando capiterà su percorsi che non conosce.

Tomtom in quanto a calcolo percorso è messo molto male e anche martedì mi ha fatto fare il giro del perdono mentre mi dovevo spostare per lavoro.
Io mi sono stancato e passo a mapsonic che oltre all'opzione "percorso + veloce" e "percorso + lento" ha anche quello "consigliato da michelin" che dopo averli provati quasi tutti (mapopolis escluso) posso dire che è l'unico calcolo di percorso soddisfacente che ci sia.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 11:49   #11
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Non capisco sto infervorimento per un software

Provateli tutti e poi scegliete quello che piu vi aggrada

io mapsonic appena avro' tempo lo provero ma per ora dopo 3 sw provati TT3 e' quello che preferisco, soprattutto come interfaccia.

Ciao ciao

Ultima modifica di Tat0 : 11-09-2004 alle 14:03.
Tat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 12:31   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Tat0
quando fai un itinerario (modalita mappa / icona con i quadratini A-->B / inserisci la partenza, la destinazione) nella terza schermata (TIPO) puoi scegliere il tipo di strada:

piu breve
piu veloce
passeggiata

(e c'e' la flag per il viaggio di ritorno)

ciao ciao
Grazie, di questa funzione non ne ero a conoscenza.
Ciao
Old 11-09-2004, 12:37   #13
xalex
Member

ho visto il mapsonic (ultima versione) di un mio amico e devo dire che al contratrio di quello che ho letto nel forun le mappe non sono molto dettagliate, per lo meno della mia città, con TT3 ho tutto i civici e rotonde che hanno costruito da poco mentro su mapsonic no.
però mapsonic calcola i percorsi molto meglio, il "problema" è che TT3 calcola i percorsi in basa alla tipologia di starda, perciò farà sempre fare dei giri enormi.
Old 11-09-2004, 13:11   #14
Igno
Member

Città: Rimini
Cavolo....la funzione per scegliere la via più breve o più veloce col tom tom non la sapevo!!! Veramente bellissima ed utilissima Solo una cosa....si può selezionare solo partendo dalla mappa oppure c'è il modo di farlo anche col menu "normale"?? Di default,quando si crea un percorso (non un itinerario) il tom tom cosa fà...il persorso più breve,quello più veloce o...quello più incasinato????
Igno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 13:29   #15
xalex
Member

penso che di default abbia il + rapido, anche mi chiedevo la stessa cosa se si poteva fare anche dal menù sopratutto quano utilizzi la funzione "navigare verso", facciamo che chi lo scopre per primo lo dice
Old 11-09-2004, 15:33   #16
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Si però già che c'erano non potevano anche parametrizzare anche una opzione del tipo "percorso migliore"?

A tomtom manca quella via di mezzo che poi guarda caso è proprio quella che interesserebbe alla maggior parte delle persone, e comunque anche sulla scelta di quello che secondo lui è il percorso "veloce" qualche riserva ce l'avrei: guardate voi stessi su www.viamichelin.com il MIGLIOR percorso che si deve fare per andare da este(pd) a paderno d'adda(LC). Ebbene col "percorso veloce" tomtom mi ha fatto andare giù verso legnano per una strada traficatissima passando per tutti i centri città e borghi medievali possibli e immaginabili per poi tornare su verso verona e prendere autostrada; viamichelin mi avrebbe fatto risparmiare almeno tre quarti d'ora di tempo e kissà quanti euro di benza; guardate voi stessi la differenza!
Old 11-09-2004, 20:31   #17
xalex
Member

up
Old 12-09-2004, 09:05   #18
ingPiPOW
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Ciao, volevo portarti la mia esperienza.
Ho dovuto battere in modo intensivo le province di Cremona e Mantova il mese scorso ed ho avuto modo di provare il TT3 in diverse circostanze. Premetto che ho sempre utilizzato le opzioni di default.
In generale i percorsi indicati da TT3 sono stati soddisfacenti, mi ricordo di un paio di deviazioni in mezzo a paesi, per andare a prendere strade secondarie e ricollocarsi in modo più favorevole su provinciali o statali. E' capitato però che mi facesse fare chilometri e chilometri sugli argini del Po... in cui l'asfalto spesso è una opinione... Non parliamo poi di un caso in cui mi ha fatto "tagliare" una provinciale con una via che da piccola e stretta (ma asfaltata, almeno inizialmente) si è presto rivelata una mulattiera... con relativa gimcana per evitare le mastodontiche buche. E questo per 4Km...

Quello che ho concluso è che il navigatore è un aiuto, ma non deve mai sostituire la testa ed il buonsenso di chi guida.

Edo
ingPiPOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 12:23   #19
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Quello che ho concluso è che il navigatore è un aiuto, ma non deve mai sostituire la testa ed il buonsenso di chi guida.
Le opzioni di default di tomtomsono relative al "percorso veloce".

Quindi parafrasando la tua frase concluderei piuttosto che il TOMTOM è un aiuto, ma non deve mai sostituire la testa ed il buonsenso di chi guida
Old 12-09-2004, 13:16   #20
ingPiPOW
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Vabbè
Diciamo che la valutazione complessiva in una dozzina di giorni pieni di utilizzo (per 50 destinazioni circa) è comunque molto buona.
Poi, quando avrò tempo, esplorerò anche le altre opzioni

Ciao!

Edo
ingPiPOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian